Latte detergente e Acqua micellare alle Due Rose, NaturaEqua

Buongiorno, torno sul Blog per parlarvi delle ultime novità lanciate in casa NaturaEqua: latte detergente e acqua micellare alle due rose.

 
Referenze che insieme al tonico, completano la linea già presente.
Come ci suggerisce il nome stesso, gli ingredienti che caratterizzano i due prodotti sono la Rosa Muscosa e la Rosa Rugosa.
Entrambe vengono coltivate nella Valle della Scrivia, entroterra genovese, dove l'Azienda agricola "La Sereta" ha deciso di mandare avanti questa antichissima lavorazione.
Ancora una volta si denota quanto NaturaEqua presti una particolare attenzione al Km0.

LATTE DETERGENTE DUE ROSE
 

Il latte detergente anti-age è specificatamente formulato per la pulizia quotidiana di tutti i tipi di pelle.

Inci: Aqua, (water), rosa muscosa flower water*, rosa rugosa flower water*, olea europaea fruit oil*, caprylic/capric triglyceride, dicapryl ether, octyldodecanol, cetearyl alcohol, glyceryl stearate, propanediol, polyglyceryl-4 caprate, saccharum officinarum (sugar cane) extract*, aloe arborescens leaf extract*, ocimum basilicum (basil) flower/leaf extract*, crocus sativus stigma extract*, sodium PCA, lecithin, tocopherol, ascorbyl palmitate, parfum,  glyceryl stearate, stearic acid, sodium lauroyl glutamate,  xanthan gum, sodium phytate, benzyl alcohol, sodium benzoate, sodium dehydroacetate, potassium sorbate, citric acid. *KmVero 

Prezzo: 13 euro
PAO: 6 mesi
Quantità: 250 ml
Reperibilità: NaturaEqua o rivenditori

Il prodotto è contenuto nel classico flacone trasparente con apertura flip top, in plastica vegetale ottenuta dagli scarti della lavorazione della canna da zucchero.
La grafica mi piace molto, la trovo semplice ma elegante al tempo stesso.
In più essendo trasparente, è possibile monitorare la quantità di latte detergente utilizzato.
Devo essere sincera, se c'è un profumazione con cui non vado proprio d'accordo è quella della rosa.
Ma in questo caso è davvero leggera e quasi impercettibile.
La consistenza è decisamente più acquosa di quanto ci si aspetterebbe da un prodotto simile.
 
 
Infatti ho avuto un po' di problemi nel riuscire ad utilizzarne la giusta dose.
Io non amo molto il latte detergente in fase di rimozione del make-up. Questo perché anche se ho la pelle tendente al secco, non mi piace la sensazione di unto sulla pelle, cosa che qui non succede.
La pelle risulta subito più pulita ed elastica ma anche asciutta. Quindi senza quell'odiosa sensazione di pelle che tira.
Trovo che sia molto efficace nel rimuovere il trucco facilmente, evitando l'utilizzo di dischetti o altri accessori.
Riesco a lavorarlo bene anche sugli occhi senza che questi vengano irritati, semplicemente massaggiandone un po' con le dita.
Oltre alla presenza delle due rose, in entrambi i prodotti, troviamo:
Olio di Oliva biologico della riviera ligure, che contribuisce a mantenere il fisiologico equilibrio idrolipidico
Zucchero di canna bio e solidale del Paraguay,
Estratti di Aloe e Zafferano, anch'essi liguri.

ACQUA MICELLARE DUE ROSE
 

Per viso, occhi e labbra ad azione lenitiva, addolcente e anti-age.

Inci: Aqua, (water), polyglyceryl-4 caprate, rosa muscosa flower water*, rosa rugosa flower water*, saccharum officinarum (sugar cane) extract*, aloe arborescens leaf extract*, ocimum basilicum (basil) flower/leaf extract*, crocus sativus stigma extract*, betaine, sodium PCA, allantoin, glycerin, propanediol, parfum, sodium phytate, benzyl alcohol, sodium benzoate, sodium dehydroacetate, potassium sorbate, citric acid. *KmVero 

Prezzo: 10,90 euro
PAO: 6 mesi
Quantità: 250 ml
Reperibilità: NaturaEqua o rivenditori

Sia il Packaging che la profumazione sono uguali al latte detergente.
Da anni l'acqua micellare è il mio metodo preferito di detergenza, proprio perché lascia la pelle non oleosa.
Anche in questo caso, ma aiutandomi con una spugna di mare per il viso, rimuove perfettamente ogni residuo di make-up.
Rispetto al latte detergente però questo passaggio necessita di più tempo, soprattutto per quanto riguarda gli occhi. Anche in questa circostanza non ho notato particolari irritazioni o fastidi.
Durante il periodo estivo l'ho utilizzato nella mia detergenza quotidiana, travasandone un po' in un flacone spray, per poi andare a rimuovere con della semplice acqua.

Mi sento di consigliare questi due prodotti?
assolutamente sì, soprattutto per chi come me ha una pelle particolarmente sensibile e reattiva ed è in costante ricerca di prodotti efficaci ma allo stesso tempo delicati.

Spero che questa recensione vi sia stata utile, vi aspetto nei commenti!

un bacio, Noemi

 
 
QUESTO PRODOTTO MI È STATO OMAGGIATO DALL’AZIENDA AL FINE DI TESTARLO E RECENSIRLO. NON HO PERCEPITO ALCUNA RETRIBUZIONE PER LA STESURA DI QUESTO ARTICOLO CHE È FRUTTO DELLA MIA PERSONALE ESPERIENZA E RISPECCHIA APPIENO LA MIA SINCERA E DISINTERESSATA OPINIONE.

Commenti

  1. Ho usato ed apprezzato il tonico. Le acque micellari mi piacciono poco ma sicuramente proverei il latte detergente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece le amo, soprattutto addolcenti come questa! un bacio!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Detergente pelli secche e disidratate, NaturaEqua

Termoprotettore all'olio di Sapote, Naturaequa