Dentifricio in polvere-Per Blan

Buonasera! Circa due settimane fa ho acquistato il dentifricio in polvere del marchio Per-Blan, qualcuno lo conosce?

Io sinceramente non ne avevo mai sentito parlare se non sui social, così durante un giro da Naturasì ho deciso di provarlo.

SCHEDA TECNICA


  • Quantità: 30 gr
  • Pao: 12 mesi
  • Reperibilità: Naturasì, Macrolibrarsi,
  • INCI :Calcium Carbonate, Xylitol, Sodium Methyl Cocoyl Taurate, Sucrose Palmitate, Aqua, Chamomilla Recutita, Salvia Officinalis, Melissa Officinalis, Hamamelis Virginiana, Potentilla Erecta, Rosmarinus Officinalis, Estratto Mentha, Estratto Glycyrriza.
  • Prezzo: 4.70
  • Gusto: menta o limone
CARATTERISTICHE:



  1. E' un dentifricio in polvere naturale con xylitolo, uno zucchero di derivazione vegetale l'unico dolcificante fino ad oggi che non si trasforma in un acido, e con 7 estratti di 7 erbe: camomilla, salvia, melissa, tussilago, amamelide, farfaro e rosmarino. Hanno un effetto pulente e aiutano a prevenire le infezioni.
  2. E' in forma di polvere perché così è al 100% attivo, non contiene addensanti, non contiene conservanti ed antiossidanti
  3. E' un prodotto igienico, i batteri non si spargono nel prodotto perché solo la polvere che aderisce allo spazzolino viene usata
  4. E' ecologico, la sua alta concentrazione richiede meno materiale di confezionamento, il peso del trasporto è ridotto e se ne usa di meno.
  5. Contiene aromi naturali: menta, liquirizia, anice, liquirizia, limone ed eucalipto che sostituiscono gli aromi sintetici.
  6. Contiene tensioattivo derivato dagli acidi grassi dell'olio di cocco.
  7. Non contiene sbiancanti
  8. Ultimo, ma non per importanza, non è sperimentato sugli animali!!!!

COME MI SONO TROVATA?

Devo ammettere che ero molto scettica nel provare un dentifricio in polvere, in quanto non credevo lasciasse la bocca abbastanza "fresca" e pulita. Ho scelto la variante alla menta tra le due proposte, con i dentifrici al limone mi sono sempre trovata male! il sapore di menta si sente leggermente soprattutto la prima volta che si utilizza, poi tende a svanire, infatti sarebbe meglio richiudere subito la confezione.
Il metodo di utilizzo è molto facile, si bagna lo spazzolino, si toglie l'acqua in eccesso e si immerge lo spazzolino nella polvere. Il primo pensiero è ma sarà igienico? si perché la polvere tocca solo la parte di spazzolino bagnato. Ovviamente è un dentifricio strettamente personale! si può comunque prelevare una parte di polvere e trasferire in una giarrina vuota.
Una volta che la polvere viene a contatto con la bocca si forma una schiuma molto delicata, il gusto sinceramente non è il massimo, per l'appunto da una sensazione "polverosa" ma nulla di insopportabile. Lava molto bene e anche se non si avverte la classica sensazione di fresco che ci si aspetta, l'effetto finale è il medesimo!
Dopo un utilizzo di due settimane in modo continuativo ho notato un potere sbiancante medio-alto! non fa miracoli e non toglie le macchie troppo scure o evidenti, ma i denti appaiono gradualmente più bianchi!
Questo dentifricio mi è piaciuto davvero tanto perché è uno dei pochi che effettivamente sbianca ma senza essere aggressivo, pur avendo i denti molto sensibili non ho avuto il minimo fastidio anzi le gengive sono molto più forti e non avverto i classici dolori dei denti sensibili.
Insomma per me è un ottimo prodotto ed è anche molto comodo per chi viaggia spesso!

Voi lo avete mai provato? qual è il vostro dentifricio naturale preferito? Lasciatemi un commento qui sotto! o sul mio profilo Instagram https://www.instagram.com/inciprodotti/?hl=it

Un bacio

Noemi



Commenti

  1. Ciao, uso Per Blan da tempo (lo alterno con altri dentifrici tipo Lavera o Logona); mi sono sempre trovata molto bene e, soprattutto dopo il periodo della notte,una volta che ci si sveglia di mattina, i denti sono ancora "molto puliti", almeno questa è la sensazione che provo io. Lo consiglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione anche io mi sono trovata molto bene! Trovo anche un leggero effetto sbiancante!

      Elimina
  2. Lo sto provando da due giorni e mi trovo bene! Ottimo aroma e sensazione di fresca pulizia :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Detergente pelli secche e disidratate, NaturaEqua

Termoprotettore all'olio di Sapote, Naturaequa

Latte detergente e Acqua micellare alle Due Rose, NaturaEqua