Provenzali, linea Biologica Rosa Mosqueta (prima parte)

Buongiorno! vi ricordate l'incontro che ho fatto con l'azienda I Provenzali? vi lascio il link se avete voglia di leggere com'è andata! http://agirlwithasuitcase.altervista.org/incontro-con-i-provenzali/

Durante l'incontro mi hanno dato la possibilità di provare alcuni prodotti della nuova linea viso alla Rosa Mosqueta Bio, i quali  differiscono dai precedenti poiché sono stati concepiti per soddisfare le esigenze delle pelli normali e miste.

Conoscevo già l'esistenza di questi nuovi prodotti, ma per il fatto che fossero ideati per delle esigenze diverse dalle mie, mi ha frenata dall'acquisto! e invece mi sbagliavo perché pur avendo una pelle molto secca, delicata e reattiva, ad eccezione di un prodotto, mi sono trovata veramente benissimo!

Questa recensione sarà divisa in due parti, questa prima parte sarà dedicata ai prodotti con i quali mi sono trovata meglio, la seconda invece con quelli con cui ho riscontrato qualche problema.

Prima di iniziare, qualche piccola informazione! cos'è la Rosa Mosqueta?

"....La rosa mosqueta è originaria del Cile e dai suoi semi viene estratto un olio ricco di proprietà benefiche per la pelle, in particolare quando presenta problemi come rughe precoci, macchie e piccole cicatrici. Non solo cure di bellezza, quindi, ma veri e propri trattamenti volti a favorire la rigenerazione cutanea. A renderlo tanto utile per attenuare gli inestetismi dell’epidermide, con particolare riferimento alle rughe di età e di espressione, sono le sostanze contenute nell’olio estratto dalla rosa. Gli acidi oleico e linoleico in primis, che favoriscono l’elasticità cutanea e riparano i danni causati dalla secchezza e dalla scarsa idratazione; a seguire la vitamina A, con le sue proprietà antiossidanti e la capacità di stimolare la produzione di collagene; e ancora, il licopene, una sostanza attiva contro l’invecchiamento cellulare....."
 
 
Piccolo inciso, i miei giudizi si basano sull'efficacia testata con dei trucchi di origine eco bio e non waterproof!
Ma ora partiamo dal  mio personale Best Seller di questa linea! Ovvero:
 
Lo Struccante Occhi Biologico Delicato!

 
 
Questo in assoluto è il mio prodotto preferito! avendo gli occhi super sensibili questo struccante è stato una benedizione!
 
Scheda Tecnica
  • E' uno struccante occhi arricchito con acido jaluronico all'olio di rosa mosqueta
  • E' privo di profumo
  • Ha un pH isolacrimale
  • Ha l'obiettivo di struccare in modo rapido ed efficace senza lasciare residui.

  • La novità e il vero punto di forza di questi prodotti sta anche nell'etichetta parlante, così da poter conoscere in modo trasparente tutti gli ingredienti
  •  
  • Prezzo: circa 4,99 per 150 ml
  • Pao: 9 mesi
  • Come tutti i prodotti Provenzali è privo di: parabeni, siliconi, Peg, SLS, SLES.
  • Testato per i metalli pesanti Ni, Cr, Co
  • Flacone ecologico, plastica 100% riciclata
  • INCI
Perché rientra nei miei preferiti di questa linea?
devo dire che non utilizzo mai un prodotto specifico per struccare gli occhi, ma di solito rimuovo il trucco con un olio vegetale (olio di cocco, mandorle...) e poi completo la pulizia con un detergente viso delicato. Questo perché fino ad oggi non ho trovato uno struccante delicato ed efficace allo stesso tempo.
Lo struccante si presenta con una formulazione molto acquosa con un profumo meraviglioso di rose non chimico ma molto delicato e naturale, profumazione che si riscontra in tutti gli altri cosmetici della linea.
Il metodo d'utilizzo è molto facile basta bagnare un dischetto di cotone con la quantità desiderata e lasciar agire il prodotto per alcuni secondi, successivamente rimuovere i residui di trucco con dei movimenti circolari, senza strofinare la palpebra.
Che dire le foto  che ho postato su Instagram https://www.instagram.com/p/BLtZ1gUB0uq/?taken-by=inciprodotti&hl=it descrivono perfettamente l'efficacia di questo struccante, rimuove velocemente il trucco senza  bisogno di stressare l'occhio. Inoltre non indebolisce le ciglia, ma anzi con l'aggiunta dell'Acido Jaluronico rimangono sane e folte!
 
 
 
Al secondo posto troviamo Il Gel Viso Detergente Biologico
 


 
Scheda Tecnica
 
  • E' un gel detergente per il viso biologico arricchito con olio di Rosa Mosqueta
  • Ha l'obiettivo di pulire e purificare il viso allo stesso tempo
  • Prezzo: circa 4 euro per 150 ml
  • Pao: 12 mesi
  • E' testato dermatologicamente
  • E' testato per i metalli pesanti Ni, Cr, Co
  • Flacone ecologico, plastica 100% riciclata
  • Come tutti i prodotti Provenzali è privo di: parabeni, siliconi, Peg, SLS, SLES.
  • INCI
Anche questo è un prodotto che ho letteralmente adorato! ha appunto una consistenza di un gel è all'interno di un contenitore a dispenser, cosa che apprezzo molto perché aiuta a prelevare la giusta quantità di prodotto e quindi anche a limitare gli sprechi. Si applica sul viso inumidito tralasciando le zone più sensibili ovvero il contorno occhi, insistendo sulla zona T.
E' un detergente molto delicato, fa pochissima schiuma ed è capace di detergere la pelle e purificarla allo stesso tempo, senza però aggredirla!
L'ho usato per circa un mesetto sia tutte le mattine che tutte le sere dopo aver rimosso il make up o addirittura sostituendo lo struccante.
Ho notato che dopo vari utilizzi la pelle del viso appare con meno imperfezioni, punti neri e con una consistenza più compatta, infatti  la formula è arricchita con estratto di foglie di Noni, pianta tropicale del sud est asiatico aventi proprietà purificanti, astringenti e addolcenti per eliminare efficacemente impurità e residui.
Essendo dunque un cosmetico purificante ho l'esigenza di applicare successivamente una buona crema idratante, anche se non crea particolari problemi di secchezza.
Avendo questa particolare consistenza si può benissimo utilizzare insieme a dello zucchero per un leggero scrub, così da avere un unico prodotto che può sostituire il detergente, lo struccante e lo scrub utile per quasi tutte le esigenze che la pelle del viso può richiedere.
 
 
 
Come ultimo prodotto di questo post troviamo lo Scrub Viso Biologico Esfoliante                  


 
 
 
Scheda Tecnica
 
 
  • E' uno Scrub Viso Biologico Esfoliante effetto velluto all'olio di Rosa Mosqueta
  • Prezzo: circa 5/6 euro per 75 ml
  • Pao: 6 mesi
  • E' testato per i metalli pesanti Ni, Cr, Co
  • Flacone ecologico, plastica 100% riciclata
  • Come tutti i prodotti Provenzali è privo di: parabeni, siliconi, Peg, SLS, SLES.  
    Consistenza
 
 
Di cosa si tratta? questo Scrub ha una consistenza molto cremosa quasi ad essere simile ad un burro corpo l'azione esfoliante è dovuta alla presenza di particelle di origine minerale e vegetale come la Perlite, un minerale grezzo formato da gas vulcanici che in sinergia con quelle dei Buriti esfoliano la pelle rendendola morbida e vellutata.
Io lo utilizzo solitamente una volta a settimana(come consiglia anche l'etichetta), dopo la maschera purificante della stessa linea ma è adatta anche ad un utilizzo giornaliero essendo uno scrub delicatissimo, le particelle sembrano quasi sciogliersi una volta applicato! l'effetto finale è proprio quello descritto, ovvero vellutante! Io mi sono trovata bene soprattutto perché avendo la pelle molto sensibile e delicata in genere gli scrub che trovo in commercio sono sempre troppo aggressivi. Non lo consiglierei invece per le pelli grasse, problematiche e con delle esigenze di un'azione purificante più profonda.
 
Questa prima parte si conclude qui, spero di esservi stata utile con questa recensione e a presto con la seconda parte!:)
 

 

 



 
 

 




 

Commenti

  1. Ciao! Ottima recensione ^_* Davvero dei prodotti interessanti! Nuova iscritta...se ti va e ti fa piacere ti aspetto anche da me! Mi farebbe molto piacere ^_*
    http://fiorellina84.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Detergente pelli secche e disidratate, NaturaEqua

Termoprotettore all'olio di Sapote, Naturaequa

Latte detergente e Acqua micellare alle Due Rose, NaturaEqua