NeoBio, Sensitiv Shampoo

💖💖Ben ritrovati! oggi voglio parlarvi di uno shampoo del marchio NeoBio. Ho scoperto da poco questo marchio low cost e devo dire che mi sto trovando benissimo, il loro balsamo ai broccoli è diventato uno dei mai più senza!!! mi piace quando le aziende puntano alla realizzazione di cosmetici di qualità e funzionali ma ad un prezzo accessibile a tutti!
Ma passiamo alla recensione!
 
SCHEDA TECNICA
 



  • Prezzo indicativo: 3,60 euro
  • Pao: 6 mesi
  • Contenuto: 250ml
  • INCI:Aqua (Water), Coco-Glucoside, Lauryl Glucoside, Alcohol denat., Glycerin, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Betaine, Arginine, Disodium Cocoyl Glutamate, Sodium Cocoyl Glutamate, PCA Glyceryl Oleate, Phytic Acid, Xanthan Gum, Citric Acid, Potassium Sorbate
    Conservato con potassium sorbate
    * da agricoltura biologica certificata
    **da oli essenziali
  • Certificazioni:  Natrue, Vegan, Senza glutine, senza lattosio
  • Caratteristiche:
Questo shampoo deterge e si prende cura dolcemente dei capelli e della cute sensibile.
E' senza profumazioni e contiene Aloe Vera, particolarmente indicata per la pelle sensibile e delicata. Inoltre la glicerina vegetale preserva l'equilibrio idrolipidico del cuoio capelluto.
Adatto ad un uso frequente.

   
 



CONSISTENZA
    COME MI SONO TROVATA?
     
    Ho comprato questo shampoo principalmente per il fatto che fosse privo di profumo e indicato per una cute sensibile, in quanto nell'ultimo periodo qualsiasi shampoo sembra essere troppo aggressivo, provocandomi secchezza e irritazioni.
    E' trasparente e ha una consistenza simile a quella di un gel, fa una discreta schiuma anche senza diluirlo, ma consiglio in ogni caso di farlo in modo che tutte le sostanze contenute nello shampoo, soprattutto i tensioattivi possano diluirsi nell'acqua ed avere un'azione più efficace. In questo caso specifico io mi sono trovata bene diluendo in 100 ml di acqua un cucchiaio da cucina di shampoo.
    Lava molto bene con pochissimo prodotto, il cuoio capelluto lasciando i capelli puliti per circa tre giorni, grazie alla presenza dell'aloe vera pianta con numerose proprietà come quella nutriente e antiforfora.
    Quello che ho notato dopo diversi utilizzi oltre all'elevato potere pulente è che calma e lenisce il cuoio irritato senza aggredire e lascia una sensazione di freschezza. Purtroppo però secca le lunghezze e crea parecchi nodi, così da avere l'esigenza di dover poi utilizzare molto balsamo. Il mio consiglio per ovviare il problema è di lavare i capelli molto bene con solo acqua calda e successivamente applicare solo sulla cute poco prodotto, fare un leggero massaggio e risciacquare. Trovo questo shampoo molto versatile sia per chi ha un cuoio capelluto molto sensibile, sia per chi ha una cute grassa per la presenza di Aloe Vera.
     
    Voi lo avete mai provato? come vi siete trovati?
    Spero che questa recensione vi sia stata utile, un bacio e buona Domenica!
     
    Noemi
     
    Vi aspetto anche sul mio profilo Instagram  https://www.instagram.com/inciprodotti/?hl=it

Commenti

Post popolari in questo blog

Detergente pelli secche e disidratate, NaturaEqua

Termoprotettore all'olio di Sapote, Naturaequa

Latte detergente e Acqua micellare alle Due Rose, NaturaEqua