Crema Corpo Idratante, cedro e miele Oma Gertrude

😊Ciao a tutti! Eccomi con una nuova recensione! oggi parliamo del Brand "Oma Gertrude"

Quante di voi lo conoscono? io sinceramente non ne avevo mai sentito parlare, ne sono venuta a conoscenza grazie ai social per il fatto di offrire una vasta gamma di prodotti a poco prezzo e in confezioni molto grandi.

E' possibile trovare infatti dalla crema mani, allo shampoo, fino allo scrub ad  un prezzo non superiore ai 5 euro.

Ma passiamo alla recensione!
 
"Crema Corpo Idratante, cedro e miele"
 

SCHEDA TECNICA
  • Prezzo indicativo: 4,50 euro
  • PAO: 12 mesi
  • INCI:Aqua, Cetearyl Alcohol, Octyldodecanol, Glyceryl Stearate, Butyrospermum Parkii Butter, Hydrogenated Starch Hydrolysate, Glycerin, Coco-Caprylate/caprate, Caprylic/capric Triglyceride, Thuja Occidentalis Extract*, Mel*, Tocopherol, Cedrus Deodara Wood Oil, Xanthan Gum, Citric Acid, Sodium Stearoyl Glutamate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Ci 77492
    * from certified organic agriculture
  • Quantità:300 ml
  • Modo d'uso: applicare il prodotto dopo la pulizia della pelle. Massaggiare delicatamente dedicando particolare attenzione alle zone più delicate del corpo.
  • Certificazioni: BDIH-Cosmosos Natural
  • Reperibilità: vari e-commerce tra cui https://www.ecco-verde.it/ e http://www.bioemporionatura.it/
Partiamo dal Packaging, la crema è contenuta all'interno di un barattolo di plastica morbida marroncina, con l'etichetta gialla che riprende il colore della crema.

Questo particolare mi è piaciuto molto e la vecchiettina disegnata sopra dà un senso di un prodotto genuino e non industriale realizzato in serie.
Non prediligo come per tutte le creme  per il viso o per il corpo che sia all'interno di un barattolo dove bisogna continuamente immergere le dita, trovo che sia poco pratico e igienico.
Questa crema è indicata per tutte le tipologie di pelle che hanno bisogno di idratazione e come dice il titolo stesso i principi attivi sono:
  1. Il legno di cedro: l'olio essenziale favorisce il benessere fisico e mentale
  2. Estratto di miele: famoso per le sue innumerevoli proprietà soprattutto per la capacità di ammorbidire e nutrire la pelle
Ho acquistato questa crema perché ho la pelle molto secca che quindi in inverno ha bisogno del doppio dell'idratazione, ma anche perché mi aveva molto colpito la profumazione avendo all'interno l'olio essenziale di cedro e il miele, quel giusto mix tra l'agrumato e il dolce.
Purtroppo non è stato nulla di tutto ciò! Avete presente le pomate balsamiche contro il raffreddore? ecco più o meno l'odore è quello. Ogni volta che la uso mi dà la sensazione di aver spalmato una medicina, fortunatamente la profumazione dura qualche ora e poi svanisce.
La consistenza è molto densa e burrosa
 
 
lascia parecchia scia bianca, cosa che a me non dispiace molto perché mi aiuta a massaggiare la pelle più a lungo. Una volta stesa non si ha mai però la sensazione di averla assorbita del tutto lasciando la pelle untuosa.
Il fattore di idratazione è elevato, solitamente soprattutto in questa stagione non mi dispiacciono le creme un po' più corpose, ma questa utilizzata per un'idratazione giornaliera non fa per me.
Salvo in rari casi cerco sempre di finire un prodotto e ho risolto utilizzandola per i piedi e i talloni facendo un impacco notturno. Ne applico uno strato abbondante sui piedi coprendoli con dei calzini e lascio agire tutta la notte, al mattino la pelle è rigenerata!

Tirando le somme:

PRO:
  • Prezzo
  • Quantità
  • Livello di idratazione elevato
CONTRO:
  • Profumazione
  • Consistenza/praticità
Personalmente non è un prodotto che riacquisterò! e voi quali prodotti di Oma Gertrude avete utilizzato? lasciatemi un commento qui sotto!
Vi aspetto, se vi va anche su Instagram https://www.instagram.com/inciprodotti/?hl=it






Commenti

  1. Conosco il brand ma non ho acquistato ancora nulla. E devo dire che questa crema corpo sulla carta potrebbe anche piacermi, ma temo che non ne sopporterei a lungo l'odore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla carta sembra veramente ottima, però non ha decisamente soddisfatto le mie aspettative sia come profumazione che come performance

      Elimina
  2. Non ho mai sentito parlare di questo brand! A me le creme più corpose piacciono quando fa freddo perché ho la pelle molto secca :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito anche a me, però questa sensazione di unto non mi piace proprio...ho comprato un po' di prodotti, più avanti arriveranno le altre recensioni😘

      Elimina
  3. Il profumo di medicina me la farebbe scartare a priori... comunque, anch'io preferisco una maggiore praticità nelle creme/burro corpo odio quando lasciano la sensazione di unto.
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato,almeno sono riuscita a trovare un uso alternativo😘

      Elimina
  4. Non ho mai provato questo Brand, fino a questo momento non sapevo nemmeno della sua esistenza. Grazie per la tua recensione, purtroppo non sopporto le creme che fanno scia bianca e che rimangono unte. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto provando un po' di prodotti di Oma Gertrude, sicuramente hanno dei prezzi molto convenienti. Questo purtroppo è un prodotto no!grazie per essere passata😘

      Elimina
  5. La consistenza mi indurrebbe a scartarla, ma forse la riuscirei ad usare d'inverno, quando la pelle tende a seccarsi ed avere maggior bisogno di idratazione... Non saprei xD
    Buon weekend!

    achiuu.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie di essere passata! Sì può essere utile per fare impacchi idratanti:)

      Elimina
  6. Grazie per essere passata..bello il tuo blog, ti seguo! ;)
    Questo marchio non lo conoscevo e purtroppo anche io ho la pelle molto secca a tratti squamosa e ne ho provate di creme! Ho risolto con il burro di karitè puro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie 😘 sì il burro di karité e l'olio di mandorle puro sono i miei preferiti per la pelle secca

      Elimina
  7. Non la conoscevo... grazie! E complimenti per la recensione... Davvero ben fatta!
    Buona giornata, Luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata, contenta che ti piaccia!

      Elimina
  8. vorrei provare sia Oma Gertrude che nonna Agafia, perchè sono attratta dal prezzo, grazie per la recensione onestissima :)...io odio le creme corpo untuose...quindi ottimo a sapersi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con questa mi sono trovata davvero male, non si assorbe mai!!! Però sicuramente ha una offerta di prodotti vasta e a basso prezzo!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Detergente pelli secche e disidratate, NaturaEqua

Termoprotettore all'olio di Sapote, Naturaequa

Latte detergente e Acqua micellare alle Due Rose, NaturaEqua