Dentifricio Herbal, Natura House

Oggi vi parlo del dentifricio Herbal all'argilla, salvia e 10 erbe del Brand Natura House.

 

Natura House è un Brand tutto italiano che mette in primo piano la filosofia naturale, prediligendo quindi preziosi oli vegetali come quello di jojoba, mandorle dolci, rosa mosqueta e utilizzando gli estratti di piante officinali, rispettando rigorosamente le norme di sicurezza e qualità.

Offrono un'ampia gamma di prodotti e linee, da quelli utilizzati per la bellezza a quelli per lo sport.

Qui vi lascio il link diretto per sapere qual è il punto vendita più vicino a voi.

Passiamo alla recensione del dentifricio

Scheda Tecnica:

  • Prezzo indicativo: 4,50 euro
  • PAO: 18 mesi
  • INCI: Aqua (Water), Silica hydrated, Glycerin, Sorbitol, Cellulose gum, Xylitol, Solum fullonum (Fullers earth), Salvia officinalis (Sage) extract, Potentilla erecta (Tormentil) extract, Tilia cordata (Linden) extract, Krameria triandra (Rathany) extract, Plantago lanceolata (Plantain) extract, Aloe barbadensis (Aloe vera) gel, Mentha piperita (Mint) extract, Glycyrrhiza glabra (Licorice) extract, Aesculus hippocastanum (Horsechestnut) extract, Malva silvestris (Mallow) extract, Mimosa tenuiflora (Mimosa tenuiflora) extract, Glycyrrhetinic acid, Sodium fluoride, Zinc citrate, Calcium gluconate, Sodium bicarbonate, Cocamidopropyl betaine, Parfum (Flavor), Alcohol, Propylene glycol, Sodium benzoate, Eugenol, Limonene, C.I. 75810 (Chlorophyllin copper complex).
  • Quantità: 100 ml
  • Descrizione ufficiale:Pasta dentifricia batteriostatica rinfrescante. Ideale per fumatori. Addolcita naturalmente con Xilitolo per la protezione e la salute totale di denti e gengive per tutta la famiglia. Arricchito con un esclusivo pool di componenti naturali. argilla verde superventilata dalle note proprietà pulenti e sbiancanti, salvia officinale e 10 estratti vegetali selezionati in tutto il mondo, dalle caratteristiche tonificanti, lenitive e protettive
  • Non contiene: Parabeni, paraffine, siliconi, SLES/SLS, PEG/PPG, petrolati, polimeri acrilici, amine, oli minerali, chelanti di sintesi.


Cosa contiene:

  • Estratto di salvia
  • Glicerina vegetale
  • Xilitolo
  • Argilla
  • Gel di Aloe
  • Estratto di ratania
  • Estratto di piantaggine
  • Estratto di tormentilla
  • Estratto di tiglio
  • Estratto di menta
  • Estratto di liquerizia
  • Estratto di malva
  • Estratto di ippocastano
Un mix di attivi con proprietà antinfiammatorie, lenitive, protettive e rinfrescanti del cavo orale.

Opinioni personali:

Quando si parla di dentifrici con un Inci naturale o comunque accettabile, non sempre siamo soddisfatti dalle prestazioni.
Passando al mondo naturale, forse questo è stato il prodotto con cui ho avuto più difficoltà! o non mi piaceva il sapore o non avevo la sensazione di una bocca completamente pulita e fresca.
Per questo motivo cerco sempre di variare e di trovare il mio dentifricio perfetto!
Questo di Natura House mi ha incuriosito già subito dal Packaging e dalla descrizione.
Infatti troviamo veramente numerosi attivi naturali capaci di lasciare pulito e sano il cavo orale.
In più è un dentifricio sbiancante, potevo lasciarlo sullo scaffale?
E' contenuto nel classico tubo di plastica, il prodotto esce molto facilmente fino alla fine, infatti tagliando la confezione il tubo era praticamente privo di dentifricio.
E' di un colore verdognolo e la consistenza è quella di una pasta dentifricia, tipico dei dentifrici contenenti l'argilla.
Non fa praticamente schiuma e il sapore è quello del mentolo.
Devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita per il potere pulente e la sensazione di freschezza che permane a lungo.
Non consiglierei questo dentifricio a chi ha i denti particolarmente sensibili o comunque eviterei un utilizzo giornaliero.
Soffrendo anche io di una leggera sensibilità ho preferito utilizzarlo solo per la pulizia serale o a giorni alterni, anche per la presenza dell'Hydrated Silica.
Conquistata dal Packaging accattivante non mi sono accorta della sua presenza  al secondo posto.
L'Hydrated Silica viene utilizzato come agente abrasivo, che sicuramente contribuisce ad avere apparentemente i denti più bianchi, ma a lungo andare può rovinare la salute e lo smalto dentale.
Inoltre contiene Fluoro!
Sicuramente è un dentifricio ricco di attivi naturali, ma trovo che in commercio se ne trovino decisamente di migliori.

Qual è il vostro dentifricio preferito? lasciatemi un commento qui sotto!




Commenti

  1. Ho sempre guardato con diffidenza i negozi Natura House, non so perché, infatti questo prodotto non lo conoscevo. Non è molto adatto ai miei denti ma grazie comunque della recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha dei prodotti davvero validi e altri, come questo che non mi convincono totalmente!

      Elimina
  2. Io non l'ho ancora trovato il mio preferito :(

    RispondiElimina
  3. Ciao Cara,io per il momento sto utilizzando quello Lavera ma non mi sta soddisfando quindi sono Anch io alla ricerca del dentifricio perfetto �� Un bacio bella ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro!!! Lavera mai provato!la ricerca continua...un bacione

      Elimina
  4. Ci scusiamo per la risposta in ritardo.
    Per primo rispondiamo a Pier(ef)fece: NON SIAMO NOI! Noi non abbiamo negozi a nostro marchio, purtroppo Lei si confonde come altre migliaia di persone che vedono dei negozi che riportano un Marchio “molto IDENTICO” al nostro. Si tratta di un plagio che la giustizia italiana ritiene regolare ma Lei come altri ne dimostra il contrario. Il giudizio Suo sul negozio, però, risulta corretto. Noi, la nostra famiglia, produce solo in Italia dal 1970 e distribuisce in tutto il mondo Cosmetici Realmente Naturali e Integratori Alimentari di Alta Qualità. Quindi la invitiamo a provare i nostri prodotti.

    RispondiElimina
  5. Gentilissima Noemi B.,
    Scusandoci anche con Lei per il ritardo, La ringraziamo per i commenti positivi.
    Facciamo soltanto alcune precisazioni.
    Effettivamente il dentifricio è per uso non quotidiano se non si è fumatori, perché effettivamente il dentifricio è lievemente abrasivo per la presenza dell’Argilla.
    La Silica che Lei indica è presente nella gran parte dei dentifrici ed è quella che ne conferisce il classico aspetto biancastro dei dentifrici. Vi sono però differenti tipi di Silica ognuna con granulometria differente e conseguente grado di abrasione differente. Noi normalmente impieghiamo Silica a bassa abrasività per rendere il dentifricio adatto all’usI quotidiano. Per quanto riguarda il Fluoro vi sono notevoli e differenti correnti di pensiero. Noi ne impieghiamo il minimo indispensabile per proteggere lo smalto dei denti, tenendo presente che comunque il Fluoro potrebbe essere dannoso se ingerito in quantità maggiori, ma il dentifricio non si ingerisce.
    Speriamo di aver chiarito alcuni aspetti non totalmente positivi da Lei indicati, in caso contrario ci può contattare direttamente o sulla pagina FB o Instagram @naturahousespa.
    Cordiali Saluti.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Detergente pelli secche e disidratate, NaturaEqua

Termoprotettore all'olio di Sapote, Naturaequa

Latte detergente e Acqua micellare alle Due Rose, NaturaEqua