Color Cream, Sante

Ben trovati! eccomi con una nuova recensione!
Oggi parliamo di tinte per capelli, in particolare della tinta completamente naturale del Brand Sante


Per quanto riguarda le tinte, Sante propone due linee, quella che vi recensisco fa parte della Color Cream e le colorazioni presenti sono 5:

  • Cognac Blond
  • Honey Mahagony
  • Cherry Brown
  • Cocoa Brown
  • Mahagony Brown

Tra le varie colorazioni, quella che ho provato io è la Cognac Blond consigliato per i capelli biondi.
La mia colorazione di partenza è un castano molto chiaro, con dei riflessi sul biondo.





Purtroppo mi sono spuntati i maledettissimi capelli bianchi, diciamo che sono pochi e sporadici, ma sono una cosa che proprio non sopporto.
Prima di rimediare con una tinta chimica ho voluto provare un prodotto con un Inci verde.
Queste tinte sono a base di materie prime naturali in polvere, tra le quali hennè, estratti vegetali, erbe, frutta etc..

 INCI: Aqua (Water), Alcohol denat., Glycerin, Hectorite, Chamomilla Recutita (Matricaria) Extract, Coco Glucoside, Rheum Undulatum (Rhubarb) Root Powder, Ricinus Communis, Brassica Campestris/Aleurites Fordi Oil,Lawsonia Inermis (Henna) Extract / Lawsonia Inermis (Henna) Leaf Powder, Betaine, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract, Xanthan Gum, Citric Acid, Sodium Citrate, Maltodextrin, Algin, Parfum (Fragrance), Limonene, Linalool

PREZZO INDICATIVO: 16,99 €

All'interno della confezione troviamo:

  • 150 ml di colorazione vegetale 
  • 1 bustina di Color Preparation
  • 1 bustina Color Conditioner
  • 1 cuffietta
  • 1 paio di guanti
  • 1 manuale di istruzioni



Il manuale presente all'interno è spiegato in modo molto chiaro e aiuta nei vari passaggi, affinché il tutto venga applicato correttamente.

Vediamo nel dettaglio i passaggi:

1.per prima cosa bisogna pulire il cuoio capelluto così da poter rimuovere le impurità e far fissare meglio il colore. In dotazione c'è una bustina il Color Preparation, un mix di argilla verde e foglie di betulla. Il quantitativo nel mio caso non è stato sufficiente per pulire i capelli, in più la consistenza argillosa è difficilmente distribuibile e mi ha creato tantissimi nodi. Il tempo di posa è di 10-15 minuti, dopo di che va rimossa con acqua tiepida.

    2.successivamente bisogna distribuire la tinta su tutti i capelli in modo uniforme, indossando i guanti per evitare eventuali macchie. La tinta ha una consistenza cremosa, si applica molto facilmente, non cola e la profumazione dolciastra è gradevole. Il tempo di posa varia dai 30 minuti alle 2 ore, più il colore di base è scuro è più il tempo di posa sarà maggiore. Nel mio caso è stato di due orette piene. Per intensificare il risultato si consiglia di avvolgere i capelli, dopo averli coperti con la cuffietta data in dotazione, con un asciugamano.
     
     
3.Sciacquare i capelli e utilizzare il Color Conditioner, ovvero il balsamo dato in dotazione. Il campioncino basta anche per due applicazioni per dei capelli di media lunghezza, ma ho dovuto utilizzarlo tutto perché i capelli una volta tolta la tinte erano veramente troppo secchi e stopposi



Considerazioni:

Ho acquistato questa tinta, in offerta perché secondo il mio parere ha un prezzo abbastanza alto, con l'esigenza non di cambiare il mio colore di base ma di coprire i capelli bianchi.
Purtroppo l'unico cambiamento è stato sui riflessi che risultano visibilmente più chiari.


In più per qualche settimana ho avuto i capelli più secchi e disidratati del solito.
Consiglio questa tinta? no, se il vostro obiettivo è la copertura dei capelli bianchi, sì se mirate a risaltare ancora di più i vostri riflessi naturali!



Commenti

  1. Se non fosse che non copre i capelli bianchi, non è male come effetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai ragione, anche se per il prezzo forse è meglio l'hennè

      Elimina
  2. Effettivamente concordo con te,a questo prezzo il gioco non vale la candela! Qualcuna di voi ha mai provato le tinte Villa Lodola? Costano sui 10 euro e sono seminaturali,io ne ho sentito parlare molto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai provate, ma anche io ne ho sentito parlare molto bene, sarà il mio prossimo acquisto!

      Elimina
  3. Peccato perché poteva essere una bella scoperta! Io ho fatto davvero tantissimi tentativi con l'henne, ma nulla mi ha dato mai un risultato comunque soddisfacente come una tinta chimica. Cerco di farla ogni 2 mesi però. Lo so, ti ho scoraggiata XD scusami!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :((( a me l'henné funziona...solo che poi rimango rossa per un anno intero! Proverò quelle di Villa Lodola e poi mi butterò sul chimico 😂

      Elimina
  4. Il colore non è affatto male, peccato per la poca efficacia...
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  5. Ecco, mi poteva anche interessare ma credo me ne terrò alla larga. Grazie per la review.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Detergente pelli secche e disidratate, NaturaEqua

Termoprotettore all'olio di Sapote, Naturaequa

Latte detergente e Acqua micellare alle Due Rose, NaturaEqua