Lo Spignatto della Marti

Buongiorno, oggi sono molto felice di presentarvi una nuova rubrica: Lo Spignatto della Marti!

Questa rubrica nasce dall'idea di unire la mia passione per i cosmetici e il mondo naturale con quella di Martina per il mondo dello spignatto!
Ogni mese troverete una ricetta fai da te realizzata da questa bravissima ragazza, dove già su Instagram, vi lascio il link Qui propone ma che con piacere ospito qui sul mio Blog!

Ma conosciamo meglio Martina⇓

"...ciao a tutte e a tutti! Mi presento: sono Martina, una ragazza romana di 26 anni che da circa 3 anni si è buttata a capofitto nel mondo della cosmesi naturale fai-da-te. La passione per quella che amo definire “l'arte dello spignatto” è nata un po' per gioco e oserei dire quasi per caso... Premetto che nella mia famiglia c'è sempre stata grande consapevolzza e rispetto per l'ambiente in tutte le nostre scelte quotidiane (dall'alimentazione, all'acquisto di determinati prodotti per la casa, per l'igiene personale, ecc), ma da qui ad auto-prodursi cosmetici ce ne passa...! ^_^ Sono Dottoressa in Scienze Politiche da quattro mesi e poco dopo l'iscrizione al corso magistrale venni a conoscenza di un percorso formativo (di cosmesi naturale, appunto!) che si teneva in un istituto culturale proprio dietro casa mia. La curiosità era molta e non appena ho cercato su internet il programma del primo livello (trimestrale) me ne sono perdutamente innamorata... Ho seguito entrambi i livelli, ottenendo due attestati di partecipazione; a ottobre vorrei iscrivermi al primo livello del corso di erboristeria, per ampliare ciò che ho accuratamente imparato. Questa passione, come potete ben intuire, non c'entra assolutamente nulla con il mio percorso universitario, ma la vita è bella proprio perché non smette mai di sorprenderci e di confondere i nostri piani...no?! Un anno e mezzo fa ho aperto una pagina instagram (@spignatthouse), col desiderio di condividere le mie conoscenze e arricchirle attraverso l'esperienza di bravissime e gentilissime ragazze, che sono davvero delle spignattatrici professioniste! Il nome del mio profilo (che si pronuncia “spignattaus”) racchiude un po' il grande tema di cui tratto: è come se fosse una casa piena non di stanze, ma di...spignatti. Ed ora eccomi qui, con tante idee in testa e una gran voglia di fare e di divertirmi. Io e Noemi abbiamo in mente di collaborare insieme per un po'...volete divertirvi con noi? :-) Se si, seguite questo blog e vi trascineremo in questo mini-nuovo progetto."

Buona giornata di sole, Martina

Spero che questa idea vi piaccia! a presto per il primo spignatto!

Un bacio,
Noemi

Commenti

  1. Bellissima rubrica..mi piace spignattare! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Noemi, è un'idea splendida, sono molto curiosa ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica, grazie di essere passata! Mi fa tanto piacere!

      Elimina
  3. Bella idea 😊 brave a tutte e due e aspetto il primo spignatto!

    RispondiElimina
  4. che fantastica idea!!

    https://stefaniainwondeland.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Settimana prossima in arrivo il primo spignatto :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Detergente pelli secche e disidratate, NaturaEqua

Termoprotettore all'olio di Sapote, Naturaequa

Latte detergente e Acqua micellare alle Due Rose, NaturaEqua