Balsamo Giglio e Moringa, NeoBio

Ben ritrovati sul mio blog per una nuova recensione!

Oggi parliamo del Balsamo Giglio e Moringa del Brand NeoBio, entusiasta di quello all'Olio di Broccoli e Burro di Karité di cui vi lascio il link QUI ho deciso di provare anche questo!
NeoBio è un giovane brand tedesco che punta molto sulla qualità delle materie prime garantendo rispetto per l'ambiente ad un piccolo prezzo.






SCHEDA TECNICA

  • Prezzo indicativo: 4,66 €
  • Quantità: 150 ml
  • Reperibilità: https://www.macrolibrarsi.it/, http://www.biobalu.com/
  • Inci: Aqua (Water), Alcohol denat., Glyceryl Citrate/Lactate/Linoleate/Oleate, Cetearyl Alcohol, Glycine Soja (Soybean) Oil*, Sorbitan Stearate, Brassica Oleracea Italica (Broccoli) Seed Oil*, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Betaine, Sodium Cetearyl Sulfate, Sucrose Cocoate, PCA Glyceryl Oleate, Moringa Pterygosperma Seed Extract, Lilium Candidum Flower Extract*, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Maltodextrin, PCA Ethyl Cocoyl Arginate, Parfum (Essential Oils), Limonene, Linalool, Citronellol , Geraniol, Coumarin, Citral, Benzyl Benzoate* da coltivazione biologica controllata **Oli essenziali naturali

OPINIONI

Questo balsamo è consigliato per chi ha i capelli danneggiati e opachi che grazie alla presenza del Giglio e della Moringa li nutre ma senza appesantirli.
Il Giglio e la Moringa hanno infatti elevate proprietà idratanti e ricostituenti.
La profumazione è praticamente identica al balsamo all'olio di broccoli, è un odore molto particolare lo definirei "burroso" sicuramente non a tutti piace ma una volta risciacquato non ne rimane traccia.
Il packaging mi piace molto, essenziale e compatto, comodo da mettere nel beauty. Il problema principale è che il balsamo è veramente molto denso, ha quasi la consistenza di un burro corpo! in più il flacone è durissimo e quindi ne impedisce quasi del tutto la fuoriuscita.
L'unico modo per utilizzarlo è tagliare il flacone e travasarlo in un altro contenitore!
La consistenza come ho già detto è molto densa, cosa che di per se non mi dispiace del tutto, in quanto il prodotto rimane ben attaccato al capello. Però più che come un balsamo lo definirei una vera e propria maschera dato il suo elevato potere idratante, ma appesantisce i capelli, anche i miei che sono ricci e disidratati.
Ho deciso quindi di utilizzarlo come impacco pre-shampoo quando ho la necessità di rigenerare i capelli!
Ricomprerei questo balsamo? la risposta è no! no se volete che la sua funzione sia questa! mentre se cercate una maschera o un impacco ricostituente è il prodotto che fa per voi!
VOTO: 6,5/10

Avete mai provato questo balsamo? ne avete uno da consigliarmi?

Un bacio

Noemi







Commenti

  1. Neobio mi sa di marchio da spulciare. Le poche cose che ho provato non erano male e per il costo si meritano un tentativo. In questo caso sono molto curioso perché appesantire i miei capelli è abbastanza difficile. Insomma al momento rimando l'acquisto ma ti dico che la (mi è venuto il femminile visto che lo definisci una maschera XD) proverei :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai ragione, anche io per ora mi sono trovata sempre bene! Poi per i prezzi! In genere anche i miei sono abbastanza difficili da appesantire, sono curiosa di sapere come ti troverai!

      Elimina
  2. Non ho mai provato nulla di questo marchio..per ora!

    RispondiElimina
  3. Di Neobio non ho mai provato niente, ma per il prezzo che ha vale la pena fare un tentativo! Mi ispira parecchio il loro contorno occhi, un po meno questo prodotto per via della presenza dell'alcool 🤐 ma visto che appesantisce farò bene a stargli alla larga 😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò che l'alcool non è il massimo ma non li ha seccati per nulla! Però si meglio evitarlo hahahah se può interessarti il mascara è veramente meraviglioso

      Elimina
  4. Sarebbe troppo pesante anche per la mia cute grassa... ho bisogno di leggerezza e morbidezza, però come Brand ha delle referenze molto interessanti :) da provare!
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Detergente pelli secche e disidratate, NaturaEqua

Termoprotettore all'olio di Sapote, Naturaequa

Latte detergente e Acqua micellare alle Due Rose, NaturaEqua