Patch Balsamici, Setablu


Chi di voi conosce l'aromaterapia?
L'aromaterapia che può essere considerata un ramo della fitoterapia, era già nota ai greci e ai romani ed è una pratica che sfrutta le virtù delle sostanze profumate estratte dalle piante officinali.
Gli oli essenziali possono essere utilizzati in molti modi come ad esempio in bagni, pediluvi, impacchi in grado di dar sollievo a diverse problematiche.
Personalmente sono sempre stata affascinata da come la natura potesse offrirci la cura e come ogni pianta abbia le sue specifiche proprietà.
Oggi infatti vi parlo proprio di un prodotto che sfrutta l'aromaterapia grazie a dei patch che possono essere tranquillamente applicati sugli indumenti senza lasciare unto
o macchie.



 Appartengono ad un Brand per me quasi sconosciuto, Setablu, che offre diverse linee da quella per il Makeup a quella come in questo caso, Medicale.

L'ho scoperta per caso in un negozietto sotto casa, non si dichiara come un Brand naturale ma ho scovato alcuni prodotti formulati egregiamente e ad un prezzo molto vantaggioso.
I patch rilasciano progressivamente per una durata di 8 ore i vapori degli oli essenziali, in questo caso con l'obiettivo di aprire le vie respiratorie. 
Quali oli essenziali troviamo all'interno?
(Inci) 
  • Menta piperita
  • Pino Silvestre
  • Eucalipto
  • Limone
  • Rosmarino
  • Anice stellato
  • Garofano
Tutti questi oli sono famosi per le loro proprietà antisettiche, antibatteriche, balsamiche, antivirali...risultano quindi perfetti in casi di fastidi durante la respirazione soprattutto se derivano da virus influenzali.
Funzionano?
La mia risposta è decisamente sì!
devo dire la verità inizialmente ero molto scettica che un patch potesse aiutarmi ad aprire le vie respiratorie, invece è stato proprio così. All'interno della scatolina troviamo tre patch dalle dimensioni di 5,5 x 5 cm, ognuno ben sigillato e con su le indicazioni di applicazione.


 Io lo applico direttamente sulla maglietta ad una distanza di circa 30 cm dal viso ed effettivamente come da descrizione non macchia e non unge i capi, inizialmente l'odore forte di menta e di anice si sente davvero tanto e per abituarmi ho avuto bisogno di una buona mezz'oretta.
Ovviamente più lo si indossa più si avvertono i benefici, il metodo migliore è applicarlo sul cuscino durante il riposo notturno!
Respirandoli si ha esattamente la stessa sensazione di fare i fumenti e nel mio caso mi ha aiutato anche per il mal di testa, creando una sensazione di rilassamento e distensione.
Per me sono decisamente promossi!

Chi di voi li ha provati? lasciatemi qui sotto un commento e alla prossima recensione!






Commenti

  1. interessante! È la prima volta che leggo di un prodotto simile.
    Personalmente poi adoro tutti gli olii citati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono trovata benissimo! anche io non ne avevo mai sentito parlare, sono davvero efficaci!

      Elimina
  2. Non conosco questa marca, ma io spesso uso il diffusore degli oli essenziali ed è fantastico! Sicuramente questo prodotto deve essere valido e comodo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il diffusore è fantastico, però questo puoi portarlo in giro:)

      Elimina
  3. spero di trovarli, mi hai incuriosito, ma il prezzo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione ho dimenticato di scriverlo, ora aggiorno! È di circa 2€ super efficaci e molto economici!!!

      Elimina
  4. Non li conoscevo...che bella scoperta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di averti fatto conoscere una cosa nuova!:)

      Elimina
  5. È la prima volta che leggo una recensione su un prodotto del genere e l’ho trovata davvero interessante.
    Di solito quando non riesco a dormire metto alcune gocce di olio essenziale di lavanda sul cuscino per riuscire a dormire meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me è un prodotto nuovo, ma è stato veramente utile in varie occasioni!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Detergente pelli secche e disidratate, NaturaEqua

Termoprotettore all'olio di Sapote, Naturaequa

Latte detergente e Acqua micellare alle Due Rose, NaturaEqua