giovedì 12 aprile 2018

Fluido Modellante Arancio e Aloe, ESSERE Cosmetici

Voi come curate i vostri ricci? vi piacciono più naturali o preferite un riccio più definito. Per quanto mi riguarda da sempre preferisco un riccio morbido e per questo continuo a provare prodotti per trovare quello che mi soddisfi appieno.
Oggi vi parlo del Fluido Modellante Arancio e Aloe del Brand ESSERE Cosmetici Biologici, azienda italiana che mira ad una cosmesi bio-sostenibile ma allo stesso tempo performante.
Questo prodotto è stato lanciato durante il Sana2017 dove ho avuto l'occasione di provarlo, quindi ovviamente è tornato a casa con me per una valutazione più approfondita!


Come viene descritto dall'azienda?
"...un gel fluido ideale per una piega perfetta, su capelli ricci o mossi. Con glicerina vegetale, estratti naturali e oli essenziali da agricoltura biologica certificata da AIAB. Senza petrolati, dona corpo e volume con lo stile che vuoi. Può essere utilizzato su tutti i tipi di capelli..."

Opinioni:

Questo fluido viene venduto all'interno di un pratico flacone in plastica dura con un dispenser che permette la fuoriuscita della giusta quantità di prodotto, evitandone così gli sprechi.
Il costo è di circa 12 euro per 250 ml di prodotto.
Il packaging mi piace veramente tanto, oltre alla praticità, lo trovo estremamente elegante nella sua semplicità.
La profumazione non è una delle mie preferite, infatti è piuttosto amarognola e l'odore di arancio non viene percepito facilmente. Però una volta applicato non permane sui capelli. Sicuramente può essere un punto a favore poiché avendo un profumo non troppo femminile, può diventare un buon sostituto per il classico gel utilizzato dai nostri uomini!
La consistenza più che di un fluido è quella di un gel di color giallo paglierino.


Inci

Aqua [Water] (Eau), Glycerin, Alcohol denat., Aloe barbadensis leaf juice (*), Caprylyl/capryl wheat bran/straw glycosides, Hydroxyethyl ethylcellulose, Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil, Eucalyptus globulus leaf oil, Eucalyptus globulus leaf extract (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract (*), Fusel wheat bran/straw glycosides, Citrus limon (Lemon) peel extract (*), Thymus vulgaris (Thyme) flower/leaf extract (*), Polyglyceryl-5 oleate, Sodium cocoyl glutamate, Xanthan gum, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Tetrasodium glutamate diacetate, Limonene, Parfum [Fragrance], Glyceryl caprylate, Linalool.
* da agricoltura biologica / from organic farming


L'Inci è ben formulato, anche se la presenza dell'Alcol al terzo posto tende a seccare leggermente il capello.
Definisce bene i ricci, ma attenzione con le dosi, si rischia infatti di avere un effetto troppo finto. Personalmente ho usato questo fluido solo prima dell'asciugatura, su capelli lavati e ben tamponati. Infatti per la sua consistenza a gel non mi piace per nulla per definire il riccio durante i giorni successivi, poiché non si assorbe completamente e i capelli rimangono molto appiccicosi.
Quello però che mi ha colpito di più è il suo potere lucidante, dovuto alla presenza dell'olio essenziale di arancio e limone.
A chi consiglio questo prodotto? a tutte le riccioline che desiderano sia un effetto naturale che ben definito, che si può ottenere dosando le quantità a proprio gusto personale.

Spero che questa recensione vi sia stata utile, se avete qualche domanda vi aspetto sotto nei commenti!
 Noemi

7 commenti:

  1. Non sapevo dell'esistenza di questo prodotto quindi ti ringrazio per la recensione.
    Attualmente sto utilizzando la mousse ricci di Gyada Cosmetics e mi ci sto trovando bene.
    La mia unica esperienza con un fluido non è stata particolarmente positiva (Biofficina Toscana) quindi un campioncino sarebbe gradito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Linda, grazie di essere passata! La mousse non l'ho ancora provata! Questo fluido è totalmente diverso da quelli di Biofficina! Se lo provi fammi sapere!

      Elimina
  2. Ciao cara :) conosco questo prodotto e sicuramente lo acquisterò per l’estate che sono solita lasciare i capelli al naturale (sono una finta liscia, in realtà ho i capelli mossi/ricci). Apprezzo tantissimo questo brand, ho provato vari prodotti come l’acqua micellare e la maschera cocco e vaniglia con cui mi sono trovata davvero bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi mi dirai allora! io devo assolutamente provare la maschera al cocco! grazie di essere passata!:)

      Elimina
    2. Certo, ti farò sapere sicuramente!
      La maschera è qualcosa di magnifico, ha un profumo buonissimo! Un bacio!

      Elimina
  3. Questo qui non l'ho ancora provato :) comunque di solito prediligo i gel. Mi spiace che questo qui contenga alcool.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora sicuramente ti piacerà!!:)

      Elimina

Olio Rivitalizzante Capelli, Khadi

Ecco che come ogni anno arriva il temutissimo " periodo delle castagne " che ci fa tremare e credere di rimanere pelati da un mom...