Fluido Modellante Arancio e Aloe, ESSERE Cosmetici

Voi come curate i vostri ricci? vi piacciono più naturali o preferite un riccio più definito. Per quanto mi riguarda da sempre preferisco un riccio morbido e per questo continuo a provare prodotti per trovare quello che mi soddisfi appieno.
Oggi vi parlo del Fluido Modellante Arancio e Aloe del Brand ESSERE Cosmetici Biologici, azienda italiana che mira ad una cosmesi bio-sostenibile ma allo stesso tempo performante.
Questo prodotto è stato lanciato durante il Sana2017 dove ho avuto l'occasione di provarlo, quindi ovviamente è tornato a casa con me per una valutazione più approfondita!


Come viene descritto dall'azienda?
"...un gel fluido ideale per una piega perfetta, su capelli ricci o mossi. Con glicerina vegetale, estratti naturali e oli essenziali da agricoltura biologica certificata da AIAB. Senza petrolati, dona corpo e volume con lo stile che vuoi. Può essere utilizzato su tutti i tipi di capelli..."

Opinioni:

Questo fluido viene venduto all'interno di un pratico flacone in plastica dura con un dispenser che permette la fuoriuscita della giusta quantità di prodotto, evitandone così gli sprechi.
Il costo è di circa 12 euro per 250 ml di prodotto.
Il packaging mi piace veramente tanto, oltre alla praticità, lo trovo estremamente elegante nella sua semplicità.
La profumazione non è una delle mie preferite, infatti è piuttosto amarognola e l'odore di arancio non viene percepito facilmente. Però una volta applicato non permane sui capelli. Sicuramente può essere un punto a favore poiché avendo un profumo non troppo femminile, può diventare un buon sostituto per il classico gel utilizzato dai nostri uomini!
La consistenza più che di un fluido è quella di un gel di color giallo paglierino.


Inci

Aqua [Water] (Eau), Glycerin, Alcohol denat., Aloe barbadensis leaf juice (*), Caprylyl/capryl wheat bran/straw glycosides, Hydroxyethyl ethylcellulose, Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil, Eucalyptus globulus leaf oil, Eucalyptus globulus leaf extract (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract (*), Fusel wheat bran/straw glycosides, Citrus limon (Lemon) peel extract (*), Thymus vulgaris (Thyme) flower/leaf extract (*), Polyglyceryl-5 oleate, Sodium cocoyl glutamate, Xanthan gum, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Tetrasodium glutamate diacetate, Limonene, Parfum [Fragrance], Glyceryl caprylate, Linalool.
* da agricoltura biologica / from organic farming


L'Inci è ben formulato, anche se la presenza dell'Alcol al terzo posto tende a seccare leggermente il capello.
Definisce bene i ricci, ma attenzione con le dosi, si rischia infatti di avere un effetto troppo finto. Personalmente ho usato questo fluido solo prima dell'asciugatura, su capelli lavati e ben tamponati. Infatti per la sua consistenza a gel non mi piace per nulla per definire il riccio durante i giorni successivi, poiché non si assorbe completamente e i capelli rimangono molto appiccicosi.
Quello però che mi ha colpito di più è il suo potere lucidante, dovuto alla presenza dell'olio essenziale di arancio e limone.
A chi consiglio questo prodotto? a tutte le riccioline che desiderano sia un effetto naturale che ben definito, che si può ottenere dosando le quantità a proprio gusto personale.

Spero che questa recensione vi sia stata utile, se avete qualche domanda vi aspetto sotto nei commenti!
 Noemi

Commenti

  1. Non sapevo dell'esistenza di questo prodotto quindi ti ringrazio per la recensione.
    Attualmente sto utilizzando la mousse ricci di Gyada Cosmetics e mi ci sto trovando bene.
    La mia unica esperienza con un fluido non è stata particolarmente positiva (Biofficina Toscana) quindi un campioncino sarebbe gradito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Linda, grazie di essere passata! La mousse non l'ho ancora provata! Questo fluido è totalmente diverso da quelli di Biofficina! Se lo provi fammi sapere!

      Elimina
  2. Ciao cara :) conosco questo prodotto e sicuramente lo acquisterò per l’estate che sono solita lasciare i capelli al naturale (sono una finta liscia, in realtà ho i capelli mossi/ricci). Apprezzo tantissimo questo brand, ho provato vari prodotti come l’acqua micellare e la maschera cocco e vaniglia con cui mi sono trovata davvero bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi mi dirai allora! io devo assolutamente provare la maschera al cocco! grazie di essere passata!:)

      Elimina
    2. Certo, ti farò sapere sicuramente!
      La maschera è qualcosa di magnifico, ha un profumo buonissimo! Un bacio!

      Elimina
  3. Questo qui non l'ho ancora provato :) comunque di solito prediligo i gel. Mi spiace che questo qui contenga alcool.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Detergente pelli secche e disidratate, NaturaEqua

Termoprotettore all'olio di Sapote, Naturaequa

Latte detergente e Acqua micellare alle Due Rose, NaturaEqua