Skin Care Therapy, Vitamol

Oggi voglio presentarvi un Brand tutto italiano, Vitamol, nato negli anni 50 in uno dei primi laboratori cosmetici riconosciuti per le sue sofisticate formulazioni.
Il significato del nome "Vitamol", deriva dal senso che sta alla base dei suoi prodotti realizzati con formulazioni contenenti Vitamine e Principi Attivi innovativi che mirano alla cure e alla valorizzazione della pelle.
Uno dei messaggi dell'azienda è:
 
"Lasciare sbocciare la propria essenza è fondamentale per una donna, la protezione e valorizzazione è alla base dei prodotti Vitamol"
 
Questo pensiero mi ha fatto riflettere e credo proprio che sia vero, ogni donna è diversa e libera di poter esprimere al meglio la propria identità, perché no anche in ambito cosmetico. Dopo tutto come disse qualcuno di famoso, prenditi cura del tuo corpo...è l'unico posto in cui devi vivere.
 
Dai laboratori Vitamol-Bio Naturell, nasce la linea Skin Care Therapy con principi attivi ECO-CERT, della quale ho avuto il piacere di poter provare alcuni prodotti più adatti alla mia tipologia di pelle.
 
Questa linea propone una vera e propria Terapia Naturale per la cura del nostro viso, troviamo infatti quattro categorie con all'interno specifici prodotti per: 
 
1. tutti i tipi di pelle
2. pelli miste/grasse
3. pelli secche/sensibili
4. pelli mature

 
Così da poter creare la nostra skin-care routine personalizzata. 
Cosa ho deciso di provare per la cura della pelle del mio viso che è secca, sensibile ma soggetta a qualche imperfezione?
 

 


BIOACTIVE-SKIN DEEP DETOX
 

Questo prodotto fa parte della categoria per tutti i tipi di pelle definita dall'azienda come una formula ad azione detossinante ed antiossidante che attira le sostanze ossidanti presenti sulla pelle de viso. La combinazione esclusiva di principi attivi naturali, permette una reale rimozione delle tossine che occludono le nostre cellule (smog, polveri sottili, make-up, fumo) responsabili dell’invecchiamento precoce.
 

INCI : Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Centaurea Cyanus Flower Water*, Glycerin, Heptyl Glucoside, Caprylyl/Capryl Glucoside, Propanediol, Sodium Gluconate, Biosaccharide Gum-1, Schizandra Chinensis Fruit Extract, Sodium Levulinate, Morus Alba Bark Extract, Glyceryl Caprylate, Citric Acid, Heptanol, Cucumis Sativus Seed Extract, Sodium Anisate, Hibiscus Sabdariffa Flower Extract, Parfum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citronellol, Citral.
 
Come si evince questo prodotto è ricco di principi attivi rinfrescanti e lenitivi.


Infatti troviamo

Aloe vera
Acqua di Fiordaliso Bio
Estratto d'Ibisco
Estratto di Gelso Bianco
Estratto di Cetriolo
Estratto di Schisandra

Questo tonico, lo chiamo così perché la sua formulazione è acquosa può essere quindi utilizzato sia al mattino che alla sera ed ha l'obiettivo di purificare a fondo la pelle dallo sporco che si deposita durante la giornata o per preparare il viso ad accogliere meglio i trattamenti successivi.
Io l'ho utilizzato però principalmente durante la fase serale, con l'aiuto di un dischetto di cotone, dopo essermi struccata per una pulizia maggiore. Devo dire che sono rimasta molto colpita perché sul dischetto di cotone ho notato che nonostante un'accurata detergenza rimanevano residui di make up.
Inoltre mi ha aiutato a tenere a bada brufoli sottopelle e impurità, basta tamponare per alcuni secondi l'imperfezione e risulterà subito più sgonfia.
Un altro utilizzo che ho amato è stato quello di travasare il tonico in un flacone spray riponendolo in frigorifero per alcune ore per poi vaporizzarlo sul viso e su tutto il corpo dopo una giornata passata al sole.
Grazie all'elevata percentuale di Aloe Vera e l'estratto di Cetriolo decongestiona velocemente la pelle arrossata.
Ho notato però una leggera reazione se l'applicazione della crema avveniva subito dopo l'utilizzo del tonico, consiglio quindi di far asciugare bene il prodotto prima di applicarne qualsiasi altro.
Questo prodotto mi ha fatto scoprire un estratto che non conoscevo ma dalle numerose proprietà interessanti: l'estratto di Schisandra che oltre ad avere funzioni antibatteriche, antiossidanti è ricco in Vitamina A ed E che aiutano ad avere un aspetto più sano della pelle.
Tutti i prodotti della linea hanno un profumo meraviglioso, infatti l'azienda stessa li definisce aromaterapeutici. Posso benissimo confermarlo, in questo caso il profumo ricorda quello dei frutti rossi e su di me ha un effetto calmante.

S.O.S NUTRI & REPAIR
 

Ecco il secondo prodotto che ho scelto è questo trattamento viso che mira alla ristrutturazione e al nutrimento delle pelli secche e sensibili.

Tra i Principi attivi:

Aloe Vera
Estratto di Hamamelis Bio
Vitamina E
Olio di Macadamia Bio
Estratto Naturale di Cacao
Estratto Naturale di Riso

INCI: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Hamamelis Virginiana Leaf Water*, Macadamia Ternifolia Seed Oil*, Undecane, Glycerin, Butyrospermum Parkii Butter*, Cetyl Alcohol, C10-18 Triglycerides, Caprylic/Capric Triglyceride, Glyceryl Stearate Citrate, Tridecane, Xylitylglucoside, Oryza Sativa Starch, Propanediol, Butylene Glycol, Sodium Hyaluronate, Xanthan Gum, Cellulose Gum, Salicylic Acid, Helianthus Annuus Seed Oil, Glucose, Sodium Hydroxide, Schizandra Chinensis Fruit Extract, Sodium Gluconate, Sorbic Acid, Citric Acid, Theobroma Cacao Seed Extract, Anhydroxylitol, Xylitol, Parfum, Sodium Benzoate, Tocopherol, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol.

Ho scelto questa crema da utilizzare principalmente durante il giorno, ma la sua formula è bilanciata in modo da poter essere utilizzata anche di sera.
Ha una texture meravigliosa tra una crema che una volta applicata si trasforma in un gel.
 
 
 
Si assorbe rapidamente e sul viso si percepisce pochissimo, ideale per questa stagione calda e in cui non si sopportano molti prodotti sul viso.
Spesso durante l'estate ci dimentichiamo di idratare a sufficienza la nostra pelle, soprattutto quella del viso, ma non c'è nulla di più sbagliato poiché perde ancora più acqua del normale.
La crema fuoriesce facilmente grazie al packaging in cui è contenuta, si tratta di un flacone airless molto leggero ideato per essere comodamente portato durante i viaggi. Inoltre questo tipo di packaging ne evita gli sprechi ed è decisamente più igienico dei classici barattoli.
 
 
Anche in questo caso il profumo, leggermente fiorito, gioca un ruolo fondamentale donando effetti distensivi, dovuti alla presenza della fragranza naturale di Orchidea.
Quello che però affascina di più di questa crema è che il suo utilizzo protegge dall'esposizione della luce blu. Questo argomento è davvero interessante e sinceramente non mi ero mai posta il problema di come i dispositivi (tablet, pc, smartphone…) potessero influire anche sulla qualità della pelle.
Dopo un utilizzo costante ho notato però una luminosità maggiore e che la crema aiutasse a minimizzare quel bruttissimo effetto grigio e spento.
Inoltre è ottima sia come base trucco, che aggiunta ad un fondotinta minerale per renderlo fluido.
 
 
SERUM RELIEF REJUVENTED SKIN
 

Per la cura durante le ore notturne ho scelto un prodotto per le pelli mature, non perché la mia lo sia ma sono sempre stata dell'idea che la prevenzione sia la prima arma per una pelle più sana.
 Questo trattamento intensivo è stato creato con l'obiettivo di ristrutturare, rinnovare e rafforzare lo strato epidermico.

INCI: Aqua, Anthemis Nobilis Flower Water*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin, Coco-Caprylate, Helianthus Annuus Seed Oil*, Caprylic/Capric Triglyceride, Butyrospermum Parkii Butter*, Glyceryl Stearate Citrate, Prunus Armeniaca Kernel Oil*, Cetyl Alcohol, Caesalpinia Spinosa Gum, Stearic Acid, Sodium Hyaluronate, Citric Acid, Salicylic Acid, Sodium Hydroxide, Sodium Gluconate, Sorbic Acid, Adansonia Digitata Pulp Extract, Phalaenopsis Amabilis Extract, Hibiscus Sabdariffa Flower Extract, Parfum, Sodium Benzoate, Tocopherol, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol
 
Tra i principi attivi:

Acido Ialuronico
Estratto di Orchidea Bianca
Acqua di Camomilla Romana Bio
Estratto di Polpa di Baobab
Estratto di Cesalpina Spinosa

Questo tra i tre è decisamente il prodotto che più mi ha conquistata!
Effettivamente una volta distribuita sul viso, la crema dona un effetto tensore e fa apparire la pelle più distesa e riposata. Il packaging e la texture è identica a quella del prodotto precedente, quindi anch'essa molto fine, leggera e a rapido assorbimento.
La profumazione è dolce ma non stucchevole, a me ricorda vagamente quella del cioccolato bianco.
La crema oltre ad essere un valido alleato durante il riposo notturno è fantastica anche come maschera.
Quando vedo la pelle molto disidratata o segnata, ne applico uno strato bello spesso e lascio agire per 20 minuti, successivamente risciacquo con solo acqua tiepida.
Ho fatto provare questa crema anche a mia madre che presenta rughe più marcate e anche lei ne ha notato i benefici, in quanto le rughe risultavano più distese e rimpolpate.
 
OPINIONI GENERALI
 
Consiglio sicuramente l'utilizzo di questa linea, che da la possibilità di creare in base alle proprie esigenze una routine personalizzata. Tutti i prodotti sono arricchiti con tantissimi attivi e formulati con attenzione. Inoltre, essendo una sostenitrice dell'aromaterapia, le profumazioni sono veramente un qualcosa di meraviglioso.
Se vi ho incuriositi, l'azienda mi ha fornito il 30% di sconto inserendo il codice: INCIVIT8
VALIDO FINO AL 17/07/2018
Tengo a precisare che oltre ad avere avuto la possibilità di testare i prodotti, non guadagno nulla dal vostro acquisto!
 
Ultime informazioni…
 
 
Ogni ordine effettuato contiene campioncini omaggio, al fine di provare prodotti delle varie linee, è possibile effettuare una richiesta (nella sezione “note”, durante l’acquisto) in cui specificare il prodotto che si vuole provare, lo staff cercherà di rispondere al meglio alle vostre richieste.
All’interno del sito www.vitamol.it nella sezione acquisto, se si raggiungono determinate fasce di acquisto, sarà possibile ricevere in omaggio un prodotto fra alcuni top di gamma selezionati sulla base della spesa effettuata.
 

Se si effettua una spesa superiore ai 35€ si avranno le spese di spedizione gratuite in IT .

 
Spero che la mia esperienza vi sia stata utile e vi aspetto come sempre nei commenti per sapere cosa ne pensate, un bacio
 
Noemi











       

      Commenti

      1. Sembrano dei prodotti proprio interessanti e li segno in wishlist per i futuri acquisti. Grazie per avermeli fatti scoprire. Un abbraccio

        RispondiElimina
      2. Non conoscevo molto di questa azienda se non qualcosa vista su Instagram! Grazie mille per le review! Il siero sembra molto interessante e grazie anche per lo sconto

        RispondiElimina
        Risposte
        1. Il siero è il mio preferito! Grazie Pier, spero ti piacciano tanto quanto sono piaciuti a me!

          Elimina
      3. Ciao Noemi, non conoscevo quest'azienda e ho avuto modo di conoscerla attraverso i tuoi post su Instagram. Sembrano molto interessanti soprattutto il siero.
        Baci

        RispondiElimina
        Risposte
        1. Ciao cara! hai ragione questa linea è molto interessante. Un bacione e grazie di essere passata

          Elimina
      4. Non conosco questo brand, ma sembra interessante, il nome della linea poi è estremamente accattivante!

        RispondiElimina
        Risposte
        1. è una linea molto valida, anche per creare una routine personalizzata!

          Elimina

      Posta un commento

      Post popolari in questo blog

      Detergente pelli secche e disidratate, NaturaEqua

      Termoprotettore all'olio di Sapote, Naturaequa

      Latte detergente e Acqua micellare alle Due Rose, NaturaEqua