Crema Viso Idratante e Nutriente, Equilibra

La vostra crema viso è idratante o nutriente? qual è la differenza?
Idratare e nutrire sono due termini che vanno di pari passo, una crema idratante avrà sicuramente degli elementi che andranno anche a nutrire la nostra pelle. Però mentre  l'idratazione è uno step che non deve mai mancare per qualsiasi tipologia di pelle che sia secca, mista o grassa, perché come il nostro organismo che ha bisogno di bere anche l'epidermide ha bisogno che venga restituita l'acqua persa durante il giorno; il nutrimento è indicato solo per alcune tipologie di pelle che hanno l'esigenza di essere arricchite come le secche o mature.

La linea viso Argan di Equilibra offre sia una crema idratante che nutriente con Acido Ialuronico.
Personalmente ho una pelle normale tendente al secco, per questo motivo ho deciso di provare entrambe da utilizzare in modo alternato.



Crema Viso Idratante

Come viene descritta dall'azienda:

 " ...è una crema dalla texture leggera che si assorbe rapidamente senza ungere. Utilizzata quotidianamente, idrata, leviga ed elasticizza la pelle del viso grazie all'azione degli ingredienti attivi naturali presenti in formula.
Con Olio di Argan, dona protezione e idratazione lasciando la pelle del viso morbida e setosa..."

Scheda Tecnica:

Quantità: 75 ml
Prezzo indicativo: 7 euro
Inci:
 Aqua (Water), Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Glyceryl Stearate SE, Ethylhexyl Palmitate, Cetearyl Alcohol, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Argania Spinosa Kernel Oil, Glycerin, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Gardenia Florida Fruit Extract, Tocopheryl Acetate, Sodium Hyaluronate, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Parfum (Fragrance), Xanthan Gum, Sodium Stearoyl Glutamate, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Dehydroacetic Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Sodium Hydroxide

Crema Viso Nutriente

Come viene descritta dall'azienda:



"...è una crema dalla texture leggera che si assorbe rapidamente senza ungere. Utilizzata quotidianamente, nutre ed elasticizza la pelle del viso grazie all’azione degli ingredienti attivi naturali presenti in formula.
Con Olio di Argan, dona nutrimento e protezione lasciando la pelle del viso morbida ed elastica..."

Scheda tecnica:
Quantità: 75 ml
Prezzo indicativo: 7 euro
Inci:
Aqua (Water), Glyceryl Stearate SE, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Ethylhexyl Palmitate, Cetearyl Alcohol, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Glycerin, Argania Spinosa Kernel Oil, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Gardenia Florida Fruit Extract, Tocopheryl Acetate, Sodium Hyaluronate, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Parfum (Fragrance), Xanthan Gum, Sodium Stearoyl Glutamate, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Dehydroacetic Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Sodium Hydroxide

Opinioni personali
Come si evince sia dalla descrizione proposta che dagli ingredienti sono due creme in realtà molto simili tra di loro.
Il packaging è il classico tubetto di plastica morbida e la crema si preleva molto facilmente, anche se il foro di uscita è molto ampio, quindi c'è il rischio di sprecare prodotto se non si presta attenzione.
La profumazione di entrambe è delicatissima, dolce e fiorita, ma per nulla persistente sul viso.
Si assorbe rapidamente e ne basta pochissima per ottenere la giusta idratazione/nutrimento.
E' una crema viso che sconsiglio assolutamente di utilizzare durante le stagione estiva, anche per le pelli più secche come la mia.
Pur assorbendosi molto velocemente, non è una crema leggera e con le alte temperature rischia di far sudare ancora di più.
Infatti l'ho utilizzata con estrema soddisfazione durante l'inverno e mi ha decisamente aiutato a tenere a basa secchezze e screpolature. Come base viso prima del make up è la crema ideale, il trucco rimane molto più a lungo durante la giornata.
Entrambe le creme hanno l'olio di mandorla, in quella idratante è addirittura al secondo posto, quindi eviterei l'utilizzo a chi ha la pelle a tendenza comedogena, in quanto l'olio di mandorla utilizzato sul viso tende a creare impurità.
Ovviamente è un fattore soggettivo, ad esempio per il mio tipo di pelle non ha mai creato problemi.
Trovo che sia la crema idratante che nutriente soddisfino appieno le loro promesse, sinceramente non ho trovato grosse differenze tra le due. Quindi se cercate una crema viso ricca, capace di "dissetare" a fondo la vostra pelle è quella che fa per voi!

Spero che questa recensione vi sia stata utile, come sempre vi aspetto qui sotto per discuterne insieme!

Noemi


Commenti

  1. Ho provato, circa 2 anni fa, la versione nutriente, e sinceramente non mi bastava del tutto per l'inverno, specie per la sera. Però è carina! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione per l'inverno forse serve qualcosa di più ricco! un bacio

      Elimina
  2. Non sembrano male dagli inci, ma non le conosco. La prossima volta che mi capita, magari le prendo. bacio

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Detergente pelli secche e disidratate, NaturaEqua

Termoprotettore all'olio di Sapote, Naturaequa

Latte detergente e Acqua micellare alle Due Rose, NaturaEqua