Siero Viso Antiage e Tonificante, Bioearth

Buonasera e ben ritrovati sul blog!
Ritorno per parlarvi di una collaborazione con un'azienda i cui prodotti sono formulati con estrema sapienza.
Di chi parlo? di Bioearth  e in particolare dei suoi sieri viso.
Partiamo un attimo dalle nozioni di base, chiedendoci a cosa serve un siero viso e perché dovremmo introdurlo nella nostra skincare routine.
Il siero è un prodotto concentrato che si presenta o in forma liquida e leggermente gelificata o oleosa, ricco di principi attivi funzionali.
Il siero proprio come la crema, si utilizza generalmente due volte al giorno, mattina e sera poiché completa l'efficacia della crema, il siero veicolerà i suoi ingredienti più facilmente dentro la pelle essendo molto concentrato, mentre la crema agirà in superficie.
Si avrà in questo modo il mix perfetto affinché la vostra pelle sia ben idratata e nutrita.
Non c'è un'età precisa per iniziare ad utilizzare il siero, spesso si pensa che sia un cosmetico adatto solo per le pelli più mature, invece anche quelle giovani ne possono beneficiare, ad esempio scegliendolo purificante e normalizzante, visto che le pelli giovani sono soggette in qualche modo a più squilibri.
I sieri proposti da Bioearth sono realizzati con ingredienti naturali, biologici e sono certificati bio-eco cosmesi AIAB.
Non contengono ingrediente potenzialmente sgraditi alla pelle come i parabeni,PEG o i siliconi.
Sono dermatologicamente testati e nichel tested.

L'azienda propone dieci tipi differenti di sieri, coprendo così diverse esigenze, troviamo:

  • Siero Viso Idratante Energizzante, Aloe Vera
  • Siero Viso Idratante Lenitivo, Camomilla
  • Siero Viso Nutriente, Germe di Grano
  • Siero Viso Purificante, Salvia
  • Siero Viso Tonificante, Bava di Lumaca
  • Siero Viso Antiage Idratazione Intensa, Acido Ialuronico
  • Siero Viso Effetto Filler, Semi di Ibisco
  • Siero Viso Epigenetic Lift, Alga Nano chloropsis
  • Siero Viso Illuminante Antiossidante, Alghe Marine
  • Siero Viso Macchie e Pigmentazioni, Gluconolattone

Nello specifico io ho avuto modo di provare il Siero Viso Antiage Idratazione Intensa a base di Acido Ialuronico e quello Tonificante alla Bava di lumaca.



Entrambi sono contenuti in un flacone di vetro duro di trasparente molto semplice con le scritte nere e contenuti a loro volta in confezioni di carta, all'interno troviamo 5 ml di prodotto ad un prezzo che varia dai 4 ai 5 euro.
La consistenza è liquida e leggermente viscosa, la profumazione è assente, come in tutti i sieri dell'azienda.
Questa scelta viene presa per non creare interferenze con le creme viso che spesso hanno già una loro profumazione. Perfetto quindi per chi ha una pelle reattiva come la mia e per chi è sensibile alle profumazioni.


Siero Viso Antiage


Viene descritto come un Siero Viso a base di Acido Ialuronico ideale per un trattamento cosmetico idratante ma allo stesso tempo distensivo.



Le sostanze funzionali che troviamo all'interno sono:

  • Succo di Aloe Vera: lenitivo e rinfrescante
  • Acido Ialuronico: idratante, antirughe, preventivo contro i segni del tempo
  • Estratto di Calendula: antinfiammatorio, antibatterico
  • Estratto di Camomilla: disarrossante, decongestionante
  • Estratto di Amamelide: lenitivo, astringente
INCI:

AQUA (WATER), ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, SODIUM HYALURONATE, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT*, CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWER EXTRACT*, HAMAMELIS VIRGINIANA (WITCH HAZEL) LEAF EXTRACT*, GLYCERIN, CELLULOSE GUM, PHENETHYL ALCOHOL, CAPRYLYL GLYCOL. *da agricoltura biologica



Siero Viso Tonificante


Viene descritto come un Siero Viso per pelli disidratate e spente, a base di Estratto di Bava di Lumaca e Acido Ialuronico dalle proprietà idratanti e estratto di Tè Verde dalle proprietà astringenti che donano alla pelle freschezza e tonicità.

Le sostanze funzionali che troviamo all'interno sono:

  • Succo di Aloe Vera: lenitivo e rinfrescante
  • Estratto di Bava di Lumaca: protettivo e antiossidante
  • Acido Ialuronico: idratante, antirughe, preventivo contro i segni del tempo
  • Estratto di Avena: normalizzante del pH
  • Estratto di Tè Verde: dermopurificante, astringente
  • Estratto di Camomilla: disarrossante, decongestionante
INCI:

AQUA (WATER), SNAIL SECRETION FILTRATE, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, SODIUM HYALURONATE, AVENA SATIVA (OAT) BRAN EXTRACT*, CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT*, CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWER EXTRACT*, MALVA SYLVESTRIS (MALLOW) FLOWER/ LEAF EXTRACT*, GLYCERIN, CELLULOSE GUM, CAPRYLYL GLYCOL, PHENETHYL ALCOHOL. *da agricoltura biologica



Le mie considerazioni per entrambi sono molto simili, pur presentando alcune differenze.
Questi due sieri si stendono sul viso alla perfezione, il quantitativo a disposizione non è molto ma vi assicuro che ne basta una piccola goccia per coprire tutto il viso.
Infatti ho utilizzato il siero tutte le sere e mi è durato circa tre settimane.
Come già accennato prima, la consistenza è quella di un gel leggero, quasi acquoso e molto piacevole sul viso, a differenza di altri già provati questo non si sente per nulla una volta assorbito.
Inizialmente si avverte un lieve effetto tensore, soprattutto con quello tonificante, che mi ha aiutato anche nel creare una bella base  per una stesura più uniforme del fondotinta.
Oltre che sul viso, entrambi mi sono stati davvero utili anche per curare le mani, molto screpolate in questa stagione fredda.
Ho notato che in combinazione con una crema mani nutriente, i taglietti spariscono e anche le unghie appaiono più forti. Un piccolo trucchetto è anche quello di aggiungere una goccia di prodotto in una crema per voi pesante o troppo untuosa, così da renderla più piacevole.
Questi sieri sono ottimi, creati appunto per questa funzione, in combinazione con le maschere viso in tessuto della stessa tipologia così da potenziarne l'effetto.
Anche come uso localizzato non sono niente male, ad esempio quello tonificante che all'interno ha l'estratto di avena, tè verde e bava di lumaca è ottimo in caso di brufoletti, io mi sono trovata bene appoggiando un dischetto di cotone imbevuto con due tre gocce di siero e tenuto sul brufolo per 5 minuti.
Dopo due o tre applicazioni, l'imperfezione risulta subito più sfiammata.
Le mie impressioni non possono essere che positive e sono curiosa di provare anche gli altri.
Dopo la mia esperienza con entrambi mi sento di consigliare il siero Antige ad una pelle matura, spenta e che ha bisogno di una "risvegliata".
Quello Tonificante invece anche ad un pelle più giovane, soggetta ad impurità, pori evidenti (con un uso costante appaiono molto più chiusi e quindi anche meno visibili) e che si arrossa facilmente.

Spero che questa recensione vi abbia tolto alcuni dubbi e vi aspetto nei commenti per sapere le vostre opinioni.

Un Bacio,
Noemi






Commenti

  1. Ciao Noemi, sto utilizzando anch’io il siero allo ialuronico e mi sta piacendo davvero molto. Facendomici letteralmente il bagno dubito mi durerà 3 settimane ma per il resto condivido ogni parola 😂

    RispondiElimina
  2. A me basta una goccia stranamente! �� Sono contenta piaccia anche a te!

    RispondiElimina
  3. Questi sieri mi ispirano tanto e leggendo la tua recensione direi che non sbagliavo! L'unica cosa che mi blocca è il prezzo e la quantità, 3 settimane sono pochine per un prodotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero possono sembrare tanti, ma mediamente un siero con questi attivi costa sempre un po' di più. Pensala come una coccola da concederti qualche volta all'anno!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Detergente pelli secche e disidratate, NaturaEqua

Termoprotettore all'olio di Sapote, Naturaequa

Latte detergente e Acqua micellare alle Due Rose, NaturaEqua