Termoprotettore all'olio di Sapote, Naturaequa

Bentrovati, oggi torno sul blog per parlarvi di un prodotto non frequente nella mia hair care  routine, il termoprotettore!
Mi sono sempre presa cura dei miei capelli, con shampoo delicati e maschere super nutrienti, ma non mi sono mai soffermata nell'utilizzare uno specifico prodotto per proteggerli dal calore.
Sì perché il calore, in ogni caso e non solamente utilizzando la piastra, è complice di numerosi danni.
Infatti il phon tende a seccare i capelli, disidratandoli molto velocemente.
Ma ecco che NaturaEqua arriva in nostro aiuto con il termoprotettore all'olio di sapote.


Linea che si completa con il balsamo sciogli nodi e la crema modellante proposta durante il Sana 2018.
_________________
Costo: 12,90
Quantità: 150 ml
PAO:
Reperibilità:NaturaEqua
INCI: Aqua (Water), Betaine, Polyglyceryl-4 Caprate, Pouteria Sapota Oil, Cystoseira Compressa Extract, Zea Mays Starch, Aloe Arborescens Leaf Extract, Ocimum Basilicum Leaf Extract, Crocus Sativus Leaf Extract, Parfum, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Sorbic Acid, Dehydroacetic Acid, Gluconolactone, Calcium Gluconate.
__________________
La profumazione è molto delicata e piacevole con sentori floreali, che però non rimane a lungo sui capelli.
Il prodotto, dalla consistenza liquida e dalla colorazione trasparente è contenuto all'interno di un flacone spray in plastica vegetale.
L'erogazione del prodotto avviene in maniera davvero ottimale e copre un ampio raggio, infatti bastano uno o due spruzzi per dei capelli medio-lunghi.

Credo infatti che lo riciclerò anche per altri utilizzi dato che l'etichetta è facilmente removibile.
Inizialmente ne utilizzavo molto di più, ma man mano ho capito che per il mio tipo di capello bastano poche erogazioni, anche se abbondando con la quantità a fine asciugatura non ho mai notato i capelli appesantiti o sporchi.
Ma passiamo ai reali effetti che ho notato.
Una volta distribuito sui capelli, umidi e non grondanti, questi sono subito più morbidi e mi aiuta molto anche durante la spazzolatura nello sciogliere i nodi, contando che i miei sono ricci.
A fine asciugatura noto visibilmente i capelli più lucidi, senza crespo come se aiutasse a chiudere meglio le cuticole.
Uno dei miei utilizzi preferiti però è a metà asciugatura così da reidratare il capello o per fissare i capelli svolazzanti, mettendone un piccolo quantitativo nelle mani per poi passarlo dove serve.
Ottimo per fissare i baby hair durante la realizzazione di un'acconciatura raccolta.
Per valutarne gli effetti anche durante la piega, ho deciso di cambiare look e utilizzare phon e piastra per realizzare una piega liscia.
Sono rimasta piacevolmente sorpresa, capelli brillanti e zero effetto paglia!
Inoltre noto che aiuti, in combinazione con gli altri prodotti di styling che utilizzo abitualmente, nel mantenere il riccio definito e più elastico

Cosa troviamo nella formulazione?

OLIO DI SAPOTE: dal colore arancione, dovuto all'elevata presenza di Vitamina A e carotene e dall'aroma di ciliegie e mandorle, trova largo impego nell'industria cosmetica.
Vanta numerose proprietà ed è in grado di lenire dermatiti ed escoriazioni.
Utile però anche per dare nuova vita a capelli troppo stressati, grazie ad un'elevata percentuale di Omega 6, Omega 9 e Vitamina F.
La Vitamina F è considerata la vitamina cutanea per eccellenza perché è indispensabile per la costruzione della membrana cellulare.
Favorisce quindi l'integrità di pelle e capelli.
ESTRATTO DI ALGA BRUNA: ricca in minerali e vitamine è un vero e proprio elisir di bellezza per capelli sfibrati e secchi.
ESTRATTO DI BASILICO: utile per rinforzare i capelli e ridurne la caduta.
ZAFFERANO: anch'esso ricco in minerali e vitamine A e C, agisce sulla fibra del capello fortificandone le radici e donando volume e luminosità.
Sono rimasta piacevolmente colpita da questo prodotto e credo proprio che non mancherà più nella mia haircare routine.


Avete avuto modo di provarlo? usate prodotti specifici di questo genere? vi aspetto nei commenti. Alla prossima!





QUESTO PRODOTTO MI È STATO OMAGGIATO DALL’AZIENDA AL FINE DI TESTARLO E RECENSIRLO. NON HO PERCEPITO ALCUNA RETRIBUZIONE PER LA STESURA DI QUESTO ARTICOLO CHE È FRUTTO DELLA MIA PERSONALE ESPERIENZA E RISPECCHIA APPIENO LA MIA SINCERA E DISINTERESSATA OPINIONE.






Commenti

  1. Non posso che concordare con te Noemi! Anche per me bastano due spruzzate, quindi credo mi durerà in eterno 🤣

    RispondiElimina
  2. Splendide immagini, complimenti :)
    Non ho provato questo prodotto, ma in generale apprezzo Naturaequa. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! anche a me piace, sto scoprendo ottimi prodotti!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Detergente pelli secche e disidratate, NaturaEqua

Latte detergente e Acqua micellare alle Due Rose, NaturaEqua