Crema Eudermica viso-corpo, Adegua

Buongiorno eccomi con il primo post di questo 2018, ritorno per parlarvi di una crema che mi è stata veramente utile in tantissime occasioni e che secondo me tutti dovrebbero avere nel proprio armadietto.
Si tratta della Crema Eudermica viso e corpo TIMO3 di Adegua.

  
La linea Adegua nasce da Velsa Srl realtà che prende piede da un progetto di farmacisti che hanno deciso di creare dei nuovi prodotti con l'obiettivo di mantenere lo stato di benessere del cliente, attraverso cosmetici di qualità in sinergia con la natura.
Infatti Adegua, sta al motto "Adeguarsi alla Natura" che come diceva Paracelso, medico, alchimista e astrologo è una farmacia a cielo aperto.
Sono venuta a conoscenza di questa crema infatti in una parafarmacia.
La crema ha una formulazione che combina l'azione antibatterica e balsamca dell'olio essenziale di Timo e rinfrescante del Tea Tree oil.

La crema in questione può avere molteplici utilizzi, come riporta la confezione è utile per:
  • Combattere i disturbi da freddo e cambi di stagione spalmato sul petto o sotto la pianta dei piedi.
  • Purifica la pelle del viso in caso di pelli grasse e/o acneiche.
  • Allevia i fastidi da punture da insetti.
  • Lenisce gli arrossamenti della pelle.
  • Agisce da antiodore e purificante.
  • Protegge le unghie.

Inci:

Aqua (water); glycine soja oil ; cetearyl alcohol; sorbitol; glycerin; stearic acid; butyrospermum parkii butter; panthenol; sesamum indicum oil; thymus vulgaris flower/leaf oil; lonicera caprifolium extract; melaleuca alternifolia leaf oil; lonicera japonica extract; salvia officinalis extract; thymus vulgaris extract; citrus grandis oil; phenoxyethanol; dimethicone; propylene glycol; carbomer; sodium hydroxide; linalool; limonene; BHT.



Prezzo: circa 10 euro per 75 ml

Opinioni:

Ho acquistato questa crema durante il periodo estivo perché leggendo la descrizione mi aveva tantissimo incuriosito per il fatto di alleviare i fastidi da punture di insetti. Purtroppo con la puntura di zanzara la mia pelle reagisce molto male, avendo quasi una reazione allergica.
Ecco con questa crema ho risolto davvero il problema! se applicata immediatamente dopo il morso, essa lo fa magicamente sparire! senza causare il fastidiosissimo prurito.
Ha una consistenza molto piacevole, appena prelevata è quella di una classica crema


ma quando viene massaggiata si trasforma in un gel molto leggero.


Questa leggerezza si avverte anche sulla pelle sia del corpo che del viso non risultando per nulla pesante, venendo così assorbita alla velocità della luce.
Leggera sì ma anche molto idratante! questa è la caratteristica che di più mi ha conquistata.
Io ho la pelle del viso molto secca, non grassa ma spesso soggetta a impurità e grazie alla presenza del Tea Tree Oil e all'estratto di Pompelmo la pelle risulta molto più pulita e il Burro di Karité aiuta a mantenere la giusta idratazione.
In più grazie alla presenza di Olio di Sesamo, anti-infiammatorio naturale la pelle è subito lenita in caso di arrossamento come ad esempio post depilazione/rasatura o dopo una giornata passata sotto il sole o come nel caso appunto di punture di insetti, in sinergia con l'estratto dei fiori di Caprifoglio del Giappone anch'essi con proprietà lenitive e disarrossanti.
La profumazione è molto particolare, al primo posto si avverte subito il Timo ma subito dopo l'odore che prevale è l'olio di sesamo che può non piacere a tutti ma personalmente lo trovo molto rilassante.



Per me è un prodotto promosso a pieni voti! conoscevate questa crema?
vi aspetto come sempre qui e su Instagram https://www.instagram.com/inciprodotti/?hl=it
Un bacio,
Noemi







Commenti

  1. mai sentito questo marchio, ma è sempre bello scovare in posti inaspettati un prodotto valido :D Darò magari un'occhiata in parafarmacia

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Detergente pelli secche e disidratate, NaturaEqua

Termoprotettore all'olio di Sapote, Naturaequa

Latte detergente e Acqua micellare alle Due Rose, NaturaEqua