Salviette struccanti OMIA

💙Ciao a tutte/i! oggi voglio parlarvi della mia esperienza con le salviette struccanti viso-occhi-labbra di OMIA Laboratoires, all'olio di Argan.



SCHEDA TECNICA:  

  • Prezzo indicativo: 4,95 euro
  • Reperibilità: supermercati, tigotà, acqua e sapone
  • PAO: 6 mesi
  • INCI: Aqua, Ethylhexyl Palmitate, Olus Oil**, Glycerin**, Lauryl Glucoside, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Propanediol, Phenethyl Alcohol, Undecyl Alcohol, Tocopherol, Glyceryl Oleate, Dicaprylyl Carbonate**, Coco-glucoside**, Argania Spinosa Oil*, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Disodium Cocoglucoside Citrate, Parfum, Alpha Isomethyl Ionone, Limonene.
    * da Agricoltura Biologica / from Organic Farming
    ** Origine Naturale / Natural Origin
  • Modalità d'uso: Passare delicatamente la salvietta su viso contorno occhi e labbra, quando si voglia, struccare, detergere o rinfrescare.
  • Certificazioni: Icea
  • Test clinici: Dermatologicamente e oftalmologicamente testato
    Compatibilità cutanea OTTIMA - Dermatologicamente testato
    Compatibilità oculare OTTIMA - Oftalmologicamente testato

Le salviette si presentano all'interno di una confezione molto pratica, con chiusura, così da mantenere più a lungo l'umidità e quindi la funzionalità del prodotto. Questa è una caratteristica che apprezzo davvero tanto, perché in generale le confezioni delle salviette sono scomode con una chiusura "a strappo" che facilmente si rompe.

Sulla confezione ci sono molte informazioni riguardo alle certificazioni e alle caratteristiche del prodotto, la trovo un'idea intelligente per informare in modo più approfondito il consumatore durante l'acquisto.

DIMENSIONE SALVIETTA
All'interno ci sono 25 pezzi extra-large 19x20 in grado di rimuovere anche il trucco waterproof e sono arricchite grazie alla presenza dell'olio di Argan, noto ormai a tutti per le sue numerosi proprietà come la sua azione elasticizzante e nutriente utile per prevenire le rughe. Informandomi un po' sui prodotti di Omia ho notato con piacere che con l'acquisto di questa linea si contribuisce a sostenere l'associazione Marocavie che si dedica al supporto economico, sociale e ai progetti ambientali nella parte sud-ovest del Marocco dove si trovano le foreste di alberi di Argan.
E' un prodotto studiato per avere un basso impatto ambientale 100% viscosa biodegradabile.

Prima di scrivere una recensione ho aspettato parecchio tempo, testando più volte il prodotto, questo perché la mia pelle non ha reagito sempre allo stesso modo.
Partiamo dai fattori positivi come la chiusura già citata prima e il fatto di essere delle salviette  molto grandi che permettono di struccare tutto il viso utilizzandone solo una, capaci di rimuovere perfettamente il trucco con facilità rispettando la sensibilità degli occhi.
La profumazione però non mi è piaciuta per niente, dolciastra ma pungente e troppo finta che rimane sul viso.
La cosa più grave però è che mi irrita tantissimo la pelle facendola diventare rossa e reattiva!
Da premettere che le salviette sono indicate per le pelli normali/miste e la mia è molto sensibile, quindi penso sia un fattore soggettivo.
Purtroppo per questo fattore per me diventano inutilizzabili per struccare completamente il viso, ma non mi sento di

bocciarle completamente perché sono utili


e pratiche soprattutto quando si viaggia e non si ha la possibilità di portare molti prodotti con se o quando si realizzano trucchi più carichi del solito per una detergenza più completa prima di un latte o un'acqua micellare.




Questa è la mia esperienza con le salviette Omia, voi le avete mai provate? quali sono le vostre salviette struccanti preferite? lasciatemi qui sotto un commento!

Un bacio
Noemi

EFFICACIA SALVIETTA SU MATITA AVRIL







Commenti

  1. Queste salviette non le ho mai provate! Con la Omia mi trovo bene per i prodotti per capelli!
    Grazie per esserti iscritta al mio blog ho ricambiato con piacere.
    http://goldbeautyyy.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con i prodotti per i capelli mi trovo molto bene anche io! Grazie a te!:)

      Elimina
  2. Non ho avuto modo di provare la linea viso di OMIA, soprattutto questa non indicata per pelli miste come la mia, ma mi è capitato di leggere già una review negativa al riguardo, strano! Certo poi è tutto molto soggettivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai ragione è tutto molto soggettivo, ci sono molte ragazze che si sono trovate bene. Nel mio caso avendo la pelle molto sensibile, forse anche per la presenza di alchol diventa proprio inutilizzabile!

      Elimina
  3. Ciao Noemi, non le ho mai provate, di solito utilizzo quelle della Viviverde coop che però ultimamente trovo molto dure, e mi irritano. Spero di trovare qualcosa di meglio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, grazie di essere passata😘 quelle della Viviverde non le ho mai provate,però devo dire che come metodo di rimozione Make up non mi piace molto!

      Elimina
  4. Io le ho provate, per lavoro le trovo pratiche ma su pelli sensibili come la mia tendono a causare rossori!Ottimo Packaging. Prediligo la pulizia del viso classica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione hanno creato rossore anche a me! Grazie della visita😘

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Detergente pelli secche e disidratate, NaturaEqua

Termoprotettore all'olio di Sapote, Naturaequa

Latte detergente e Acqua micellare alle Due Rose, NaturaEqua