Crema Couperose, Antos cosmesi naturale

Buongiorno! oggi vi parlo di una crema che ho utilizzato con piacere nell'ultimo periodo, ovvero la "Crema Anticouperose" di Antos.

 
 
Ho già acquistato molti prodotti di questo Brand tutto italiano e devo dire che ad eccezione di rari casi mi sono sempre trovata benissimo.
 
Trovo che Antos abbia un ottimo rapporto tra qualità/prezzo e che proponga una grande vastità di prodotti per ogni esigenza.
 
Ma veniamo alla crema in questione!
 
Scheda tecnica:
  • Prezzo indicativo: 7,50 euro
  • PaO: 6 mesi
  • Quantità: 50 ml
  • Reperibilità: e-commerce e bio profumerie
  • Descrizione dell'azienda: Studiata per pelli irritabili, rosse con couperose, svolge una benefica azione idratante e lenitiva.
  • Inci: aqua, cetearyl olivate-sorbitan olivate*, glyceryl stearate*, simmondsia chinensis seed oil*, chamomilla recutita extract**, equisetum arvense extract**, hamamelis virginiana extract**, hypericum perforatum extract**, aesculus hippocastanum extract**, lactuca sativa extract**, plantago lanceolata extract**, mel* caprylic-capric triglyceride*, cetearyl alcohol*, glyceryl caprylate*, stearic acid* (vegetal), tocopherol*, p-anisic acid, fragrance, limonene, linalool.*materie prime certificate o approvate da Ecocert /** erbe officinali da coltivazioni bio.
 
 
Opinioni:
 
Ho acquistato questa crema poiché soprattutto durante il periodo invernale dove sono più frequenti gli sbalzi termici tra la temperatura esterna e quella interna, soffro di una leggera couperose, ovvero una dilatazione dei vasi sanguigni che si localizza  principalmente sulle guance.
Di questa crema mi ha subito colpito l'Inci molto ricco di attivi, infatti troviamo:
  • Iperico
  • Equiseto
  • Ippocastano
  • Miele
  • Camomilla
  • Lattuga
  • Hamamelis
  • Piantaggine
  • Jojoba

 
Un mix di ingredienti lenitivi ed antiarrossamento.
 
La crema si presenta in un classico barattolo, cosa che gradisco sempre poco quando si tratta di creme, in particolare quelle per il viso, preferisco sempre contenitori che evitino di immergere le dita ogni volta.
 
Come tutti i prodotti di Antos, il  packaging è molto semplice, bianco con le scritte verdi. Mi piace molto perché è facilmente riutilizzabile per travasare altri cosmetici o come contenitore di spignatti.
La profumazione è veramente favolosa, ha l'odore delle classiche creme di una volte che sanno di buono e pulito.
Anche la texture mi è piaciuta molto, né troppo liquida né troppo densa, basta poco prodotto per idratare tutto il viso e si assorbe velocemente.
 
Insomma una vera coccola per la pelle!
Sono rimasta veramente soddisfatta di questa crema, io l'ho utilizzata costantemente sia al mattino come base trucco che la sera dopo aver rimosso il make-up e aver deterso il viso.
Anche se la mia pelle è molto secca, credo che si adatti bene anche ad una pelle normale/mista. Idrata a sufficienza  ma senza risultare pesante, non ho mai notato problemi di lucidità durante tutto il corso della giornata.
Sul mio viso la crema anticouperose ha funzionato, sia per quanto riguarda gli sbalzi termici che dopo la detersione del viso. La pelle risulta meno reattiva così da riuscire a tenere a bada i rossori e ad avere un effetto lenitivo e allo stesso tempo rinfrescante.
 
Voi l'avete mai provata? Quali sono i vostri prodotti preferiti di Antos?
Lasciatemi qui sotto un commento! vi aspetto anche  su Instagram
 
Un bacio
 
Noemi
 
 
 
 
 





Commenti

  1. Devo ancora provare molto di Antos, e mi mancano soprattutto i prodotti viso di cui leggo (come da te) sempre bene. Da provare. Grazie della review!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I prodotti viso sono veramente fantastici, visto il periodo ti consiglio anche i solari! Grazie a te:)

      Elimina
  2. Di Antos non conosco ancora nulla, ma ho coperto che in una merceria (!) della mia città vendono questa marca, dovrò provare qualcosina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno veramente una grande vastità di prodotti! Se ne hai l'occasione ti consiglio di provare soprattutto qualcosa per il viso:)

      Elimina
  3. I prodotti di Antos mi piacciono molto e ho provato la crema viso idratante di cui ho fatto anche la recensione..molto valida!

    RispondiElimina
  4. ciao noemi ho fatto una capatina sul tuo blog e mi sono aggiunta (tratti un argomento che mi fa gola:*) cmq questo marchio non lo avevo mai sentito :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio 😊 mai? Ti consiglio di provarli se ne hai l'occasione. Hanno tanti prodotti biologici ad un prezzo accessibile!😘

      Elimina
  5. Io non ho mai provato nulla di questo brand, però mi incuriosisce parecchio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie di essere passata😊 sono veramente ottimi prodotti!

      Elimina
  6. Ciao io non li mai provati ma mi hai incuriosita molto ti seguo se ti va passa da me ciao

    RispondiElimina
  7. non ho mai provato niente di questo brand, ma mi hai incuriosita.
    mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi, spero che non ti dispiaccia.
    se ti va passa da me!

    http://stefaniainwondeland.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un ottimo Brand! figurati, grazie per esserti aggiunta al mio piccolo Blog! passo volentieri!

      Elimina
  8. Di Antos ho provato poche cose, ma sono state un "ni" per me, non ho trovato prodotti irrinunciabili. Sicuramente hanno un ottimo rapporto qualità prezzo :)
    Ho scoperto il tuo blog per caso e mi fermo volentieri tra i tuoi lettori fissi :D baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio 😘 per me tra i prodotti irrinunciabili sicuramente c'è la linea anticellulite!

      Elimina
  9. non ne avrei molto bisogno, però la tua recensione mi è piaciuta e a dire il vero mi è piaciuto proprio il tuo blog, infatti mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi!
    Buona giornata, Luisa

    RispondiElimina
  10. Thank you for sharing, Dear!
    I`m following your blog with a great pleasure in Google+ and GFC
    Follow back? Sunny Eri: beauty experience

    RispondiElimina
  11. Ho sentito parlare molto bene di questo brand ma non ho ancora provato niente. Sono una nuova lettrice :-) Ti aspetto da me !!

    RispondiElimina
  12. Mi fa piacere che tu ti sia trovata bene, io con antos non ho un buon rapporto perchè, nonostante i prezzi contenuti, la mia pelle e miei capelli non amano molto i loro prodotti. Un bacio!

    RispondiElimina
  13. Mi sembra proprio un bel prodotto, molto valido! Mi piace anche il packing molto minimal che lo fanno proprio sembrare un prodotto naturale e homemade!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero piace anche a me! Poi una volta finito l'etichetta si stacca perfettamente e la confezione può essere riutilizzata😊

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Detergente pelli secche e disidratate, NaturaEqua

Termoprotettore all'olio di Sapote, Naturaequa

Latte detergente e Acqua micellare alle Due Rose, NaturaEqua