Gambe Leggere Gel, Equilibra

Non so voi, ma quando inizia la stagione calda ho l'esigenza di abbandonare creme e burri corpo e orientarmi verso qualcosa di più leggero, possibilmente con la consistenza di un gel.
Avendo problemi di microcircolo ho spesso le gambe stanche e pesanti e di certo il caldo non aiuta! quindi sono sempre alla ricerca di un prodotto che risolva questo fastidio.
Quest'anno ho provato il gel gambe leggere dell'equilibra con il 20% di Aloe Vera.
 
 


Scheda tecnica:

Prezzo indicativo: 7/8 euro
Pao: 12 mesi
Quantità:125 ml
Modo d'uso: applicare il gel con un leggero massaggio dal basso verso l'alto, insistendo nei punti in cui si avverte maggiore tensione (caviglie, ginocchia), fino a completo assorbimento.
Inci:Aqua (Water), Alcohol Denat. (Alcohol), Propylene Glycol, Cyclopentasiloxane, Glycerin, Dicaprylyl Ether, Aloe Barbadensis Leaf Juice (Aloe Barbadensis Leaf Juice), Vitis Vinifera Leaf Extract (Grape Leaf Extract), Hamamelis Virginiana Extract (Witch Hazel Extract), Ruscus Aculeatus Extract (Butcherbroom Extract), Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Ginkgo Biloba Extract (Ginkgo Biloba Leaf Extract), Dimethicone, Menthyl Lactate, Esculin, Ethoxydiglycol, Menthol, Sodium Hydroxide, Carbomer, Phenoxyethanol, Dimethicone/Vinyldimethicone Crosspolymer, Dmdm Hydantoin, Tetrasodium Edta, C.I.42090 (Fd&C Blue N.1), C.I.19140 (Fd&C Yellow N.5).



Info: www.equilibra.it

Cosa contiene?

Rusco: tonificante
Hamamelis: migliora la circolazione capillare
Vite Rossa: vasoprotettrice
Ginko Biloba: decongestionante
Esculoside: aiuta la resistenza capillare
Mentolo: rinfrescante

Opinioni personali:

Packaging: Il prodotto si trova nel classico tubetto di plastica bianco con le scritte verdi, dove si possono trovare molte informazioni utili per conoscere meglio il prodotto.
Trovo che sia un peccato non avere fatto un formato da 100 ml così da poter essere portato durante i viaggi nel bagaglio a mano, essendo che aiuta molto quando si cammina tutto il giorno.

Consistenza: è appunto quella di un gel abbastanza compatto, per intenderci non scivola via mentre viene prelevato. Ne basta veramente pochissimo quindi dura parecchio!

Profumazione: è quella del mentolo, molto fresca. Non permane una volta applicato.

Efficacia: l'effetto ghiaccio si sente immediatamente ma non risulta invasivo, donando una piacevole sensazione di fresco che ti accompagna per circa metà giornata.
Io lo uso sia al mattino che alla sera o dopo aver praticato sport così da avere un effetto quasi costante.
Per me è un prodotto promosso perché fa il suo lavoro, ovvero dà sollievo e defatica molto le gambe, in più rispetto ad altri prodotti che ho provato di questo tipo ha anche un discreto potere idratante, così da non sentire l'esigenza di applicare un'ulteriore crema corpo!
per quanto rigurda invece la tonicità delle pareti capillari non ho riscontrato nessun cambiamento!
Peccato per la presenza di qualche silicone e dell'Edta.

Chi di voi ha provato questo gel? ne usate qualcuno di simile con cui vi trovate bene? lasciatemi qui sotto un commento!
Spero che questa recensione vi sia stata utile e vi aspetto anche sulla mia pagina Instagram, che trovate Qui

Commenti

  1. Non ho gambe stanche, ma per l'effetto freschezza confesso che me la spalmerei ovunque XD

    RispondiElimina
  2. Non ho mai provato questo gel, ma anche io sono un'amante di prodotti simili, soffro di ritenzione idrica e cattiva circolazione per cui quando si inizia ad avvertire il caldo le mie gambe diventano un tormento :( mi sono trovata molto bene con la crema effetto freddo di Domus Olea, quest'anno vorrei provare invece la crema effetto freddo di Kamelì, dato che mi sono trovata molto bene con la loro crema anticellulite. Anche il decotto di Betulla di Weleda mi aiuta moltissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille delle info😘 terrò a mente questi consigli utilissimi. Io mi sono trovata molto bene anche con la crema anticellulite effetto freddo di Alkemilla!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Detergente pelli secche e disidratate, NaturaEqua

Termoprotettore all'olio di Sapote, Naturaequa

Latte detergente e Acqua micellare alle Due Rose, NaturaEqua