Crema Mani Nutriente e Shampoo Delicato per Lavaggi Frequenti, Officina Naturae


Sono veramente felice di potervi parlare di un'azienda che ho a cuore, sia per la qualità dei prodotti che offre ma anche per l'estrema professionalità che la contraddistingue!

Durante il Sana, per chi non lo conoscesse è il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale che si svolge a Bologna, ho avuto la fortuna di incontrare chi sta dietro al Brand Officina Naturae.
Conosco da tempo questo marchio essendo una grande fan degli oli vegetali per i capelli, l'azienda ne offre una grande vastità e quello ai semi di lino è in assoluto il migliore che abbia mai provato.

Un po' di informazioni...
  • Realizzano prodotti ecocompatibili di elevata qualità.
  • Le formule semplici sono in linea con la sicurezza sia dell'uomo che dell'ambiente.
  • Le materie prime sono di origine vegetale o minerale.
  • Le materie prime sono provenienti anche da agricoltura biologica e da paesi con progetti attivi di sostegno del commercio equosolidale.
  • Aderisce al disciplinare Vegan Ok
  • Inoltre alcuni dei loro prodotti hanno ottenuto l'approvazione EcoBioControl, data dal Dottor Zago, fondatore del Biodizionario.

Al Sana ho potuto toccare da vicino le novità proposte e sono stata omaggiata di due tra queste, di cui vi lascio la recensione:

Crema Mani Nutriente alla Verbena:

Questa crema mani è un qualcosa di meraviglioso, partendo dalla profumazione fresca e frizzantina, ricorda vagamente quello dei limoni ma senza essere pungente con una nota finale dolce.
Ne basta un goccio ad idratare efficacemente, si assorbe in un nano secondo e non lascia per niente quell'odiosissima sensazione di unto e appiccicaticcio. 


(quantità che uso di solito)

Per questo motivo se siete delle persone come me, impazienti e che desiderate che un prodotto agisca in fretta, allora è la crema che fa per voi. Io amo applicarla soprattutto al mattino, perché appunto trovo sia una profumazione energizzante e l'odore di limone rimane per parecchio tempo, per poi riapplicarla tranquillamente durante il resto della giornata.
Oltre a nutrire la pelle quello che ho notato e che me l'ha fatta immediatamente amare è che le unghie sono molto più forti e sane e mi evita lo step di usare un prodotto specifico.
Insomma è un due in uno!
Il packaging è semplice, si tratta del classico tubetto di plastica morbida.



Cosa troviamo all'interno di questa crema?
  • Bardana: pianta utilizzata in caso di eczema, dermatiti quindi molto utile in caso di pelle secca.
  • Fico d'india siciliano: l'estratto della pianta di fico d'india ha proprietà idratanti e lenitive.
  • Malva e Vitamina E: addolcenti idratanti

Inci:


Aqua, C14-22 Alcohols, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Octyldodecanol, Caprylic/Capric Triglyceride, Glyceryl Stearate, C12-20 Alkyl Glucoside, Malva Sylvestris Flower/Leaf Extract*, Opuntia Ficus Indica Stem Extract, Arctium Lappa Root Extract*, Carrageenan, Xanthan Gum, Parfum, Tocopherol, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Helianthus Annuus Seed Oil, Ethylhexylglycerin, Lactic Acid.


*da agricoltura biologica / *from organic farming
(preso sul sito ufficiale di https://www.officinanaturae.com/)

La crema ha un costo di circa 4,70 € per 50 ml di prodotto e il PAO è di 6 mesi.

E' un prodotto Nickel Tested.

E' presente anche la profumazione al patchouli molto più intensa e aromatica, il suo profumo vi farà viaggiare direttamente in India.

Voto: 9/10

Shampoo delicato per lavaggi frequenti:

Questo shampoo fa parte della linea Natù, già presente in casa Officina Naturae che offre prodotti formulati in modo semplice e disponibili in grandi formati, permettendo così sia un risparmio economico che il rispetto dell'ambiente riducendo i rifiuti.
I prodotti della linea Natù sono stati approvati dal disciplinare EcoBiocontrol!
Essendo una linea che ha riscontrato un notevole successo, i prodotti oggi sono presenti anche con un nuovo formato, molto più pratico e che vede migliorata la formula del doccia shampoo e la presenza di un nuovo shampoo!
Io con gli shampoo purtroppo mi trovo spesso male, a volte risultano troppo aggressivi sulla cute e a volte hanno un potere lavante bassissimo!
Questo lo si trova all'interno di un flacone di plastica rigida, la consistenza è molto liquida quindi fuoriesce facilmente, ma bisogna prestare attenzione a non prelevarne troppo.
Sfortunatamente il flacone cadendomi a terra si è rotto alla base, ma sono riuscita subito a travasarlo in un altro contenitore.


La profumazione ricorda molto quella della crema mani di cui vi ho appena parlato, ma è leggermente più delicata, peccato che non rimane a lungo.
Uso lo shampoo generalmente diluito, ma mi è capitato anche puro ed avendo una formulazione così delicata non ho riscontrato nessun fastidio.
Una volta applicato crea una discreta schiuma che lava benissimo la cute senza creare irritazioni, lucida molto e crea anche un po' di volume, merito delle Proteine del Riso e dell'Olio di Lino Biologico. I capelli rimangono puliti per 2/3 giorni.
L'unico difettuccio è che secca leggermente le lunghezze e il passaggio del balsamo è d'obbligo! anche se nel mio caso questo passaggio non viene mai saltato!

Inci:

Aqua, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Cocamidopropyl Betaine, Coco-glucoside, Linum Usitatissimum Seed Oil**, Hydrolyzed Rice Protein, Tocopheryl Acetate, Malva Sylvestris Flower/leaf Extract**, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Cymbopogon Schoenanthus Oil, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil, Xanthan Gum, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid, Citral, Limonene.

** da agricoltura biologica / from organic farming
Il costo è di circa 4,90 € per 200 ml di prodotto e il PAO è di 12 mesi.

E' un prodotto Nickel Tested.

 Voto: 7,5/10

Avete mai provato i prodotti Officina Naturae? quali sono i vostri preferiti?

Alla prossima recensione,
Noemi




Commenti

  1. Tempo fa in un ordine avevo incluso uno shampoo di Officina Naturae, ma poi mi dissero che c'era stato un errore e non era disponibile, quindi niente shampoo. Purtroppo quello di questa linea non potrei usarlo perché il coco glucoside mi accentua la dermatite, ma sembra molto interessante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita che peccato!in genere la provocano anche a me, ma questo no!magari quello della linea ultra sensibile potrebbe fare al caso tuo:)

      Elimina
  2. Mai provato questo brand..prima o poi vorrei acquistare qualcosa ;)

    RispondiElimina
  3. Leggo sempre reviews positive su questo Brand, la crema mani farebbe proprio al caso mio!!!
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono dei prodotti veramente ben fatti! Provala e mi dirai! Un bacio

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Detergente pelli secche e disidratate, NaturaEqua

Termoprotettore all'olio di Sapote, Naturaequa

Latte detergente e Acqua micellare alle Due Rose, NaturaEqua