lunedì 9 ottobre 2017

Fluido Modellante, MaterNatura

Ben ritrovati sul Blog!
Oggi vi parlo del famosissimo Fluido Modellante di MaterNatura.
Da riccia sono sempre alla ricerca di un buon prodotto che riesca a definire il capello ma allo stesso tempo che non appesantisca le lunghezze e che non dia un effetto troppo finto e "ingessato".



Il fluido in questione è formulato con ingredienti derivati dal grano e da zuccheri vegetali che promette di combattere l'effetto crespo e donare appunto definizione a ogni singolo riccio senza appesantire.
 
 
SCHEDA TECNICA:
  • Prezzo indicativo: 10 euro
  • Quantità: 100 ml
  • Pao: 12 mesi
  • Reperibilità: ecco verde, macrolibrarsi
  • Inci:
 
 
Tra le prime posizioni troviamo l'estratto di Aloe Vera e il Miele che donano definizione e idratazione al capello.

 
OPINIONI:

Spinta dalle tantissime recensioni positive ho deciso anche io di provare questo fluido modellante! e poi diciamolo, i prodotti per i capelli non bastano mai!
Il fluido con un bellissimo color miele 



fuoriesce nelle giuste quantità da un contenitore airless



la profumazione all'apparenza troppo forte una volta applicata dona alla chioma un odore dolce molto delicato.
Il packaging semplice e curato, riporta tutte le certificazioni del prodotto e le modalità d'uso.
A mio avviso non è un prodotto facile, nel senso che ci vogliono molte applicazioni prima di trovare le giuste dosi adatte al proprio capello.
Per i miei ricci che sono medio-lunghi, sottili e leggermente crespi bastano due "push" da applicare a capello umido, partendo da metà lunghezza in giù.
L'effetto è molto naturale, i ricci mantengono la loro definizione per due/tre giorni.
Personalmente riesco ad utilizzarlo solo con i capelli umidi, perché avendo una consistenza molto simile ad un gel, risulta abbastanza appiccicoso e rischia di rendere il riccio troppo duro se utilizzato per ravvivarlo nei giorni successivi.
Quello che invece non mi è piaciuto è che i capelli non risultano idratati ma anzi secca leggermente.

Voi lo avete provato? come vi siete trovati?

Spero che la recensione sia stata utile!

Voto: 6,5/10



6 commenti:

  1. non ho mai provato questo prodotto, ma credo che non sia adatto al mio tipo di capelli!

    https://stefaniainwondeland.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qual è il tuo prodotto di styling preferito?:)

      Elimina
  2. Diciamo che se avessi avuto i capelli lunghi come da adolescente avrei curato meglio i miei ricci con tutti i prodotti bio che sono nati (o comunque con quello che ho imparato sui miei capelli). Peccato non ti abbia soddisfatta al 100%!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevi i capelli lunghi??😍😍😍 che meraviglia! Solo ora sto imparando ad amarli, anche io durante l'adolescenza li ho abbastanza maltrattati!

      Elimina
  3. Di questo prodotto purtroppo ho sentito tantissimi pareri discordanti, essendo riccia anche io ho sempre il timore di sbagliare prodotto XD Non li ho fini ma prima di volume si ed è davvero difficile compensare idratazione nutrizione e volume! Leggendo che secca leggermente credo che non lo acquisterò, ora sto usando la crema di gyada, non è male ma inizio a credere che i miei capelli non sopportino le creme :D un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì trovare il giusto equilibrio è davvero difficile, diciamo che per ora i miei capelli vanno d'accordo con prodotti più liquidi ad esempio quello di Biofficina! Gyada mi incuriosisce ma ho sempre paura delle creme!

      Elimina

Olio Rivitalizzante Capelli, Khadi

Ecco che come ogni anno arriva il temutissimo " periodo delle castagne " che ci fa tremare e credere di rimanere pelati da un mom...