Balsamo Corpo e Gel Doccia Cremoso Rilassante, Vianek

Buongiorno, con oggi termino le recensioni riguardo la mia collaborazione con https://www.profumeriabio.it/che ringrazio sia per l'opportunità che per avermi fatto conoscere nuovi Brand davvero validi.
Vi segnalo che iscrivendosi alla newsletter, avrete il 30% di sconto sul carrello da utilizzare nei primi 60 minuti.
Partiamo con la Descrizione del Balsamo Corpo Rilassante

 
con estratti di camomilla, echinacea, valeriana ma anche pantenolo e allantoina che accelerano la rigenerazione e proteggono dalle irritazioni. Glicerolo, olio di cocco e Vitamina E sigillano la barriera idrolipidica e contrastano la disidratazione e desquamazione della pelle. L’aggiunta dell’olio di citronella tonifica e lascia un profumo delicato ed avvolgente.

Prezzo: 14,90 € per 300 ml
PAO: 3 mesi
INCI:
 Aqua, Glycine Soja Oil, Glycerin, Cocos Nucifera Oil, Sorbitan Stearate, Sucrose Cocoate,
Glyceryl Stearate, Chamomilla Recutita Flower Extract, Valeriana Officinalis Root Extract,
Echinacea Purpurea Root Extract, Stearic Acid, Cetearyl Alcohol, Panthenol, Tocopheryl Acetate,
Allantoin, Xanthan Gum, Cymbopogon Winterianus Herb Oil, Benzyl Alcohol, Parfum,
Dehydroacetic Acid, Amyl Cinnamal, Geraniol, Lilial, Linalool, Hexyl Cinnamal, Limonene.

Opinioni:
Il balsamo corpo è contenuto all'interno di un flacone di plastica dura a dispenser, quindi si preleva facilmente.


La consistenza non è né troppo liquida né densa, non mi ricorda propriamente un balsamo corpo, forse perché quando mi riferisco ad un balsamo penso subito a qualcosa di burroso, ma si spalma bene e viene assorbita velocemente dalla pelle. Raramente è capitato che facesse scia bianca, può essere utilizzata benissimo anche quando si è di fretta.
Vi avviso che la profumazione è molto particolare, poiché al suo interno vi è l'olio di citronella, inizialmente vi sembrerà di aver spalmato uno spray anti zanzare, però una volta abituati all'odore e soprattutto una volta che la crema viene assorbita totalmente dalla pelle, la sensazione che lascia è piacevolissima. Sembra quasi come se si avvertisse calma e serenità dovute alle proprietà appunto dell'olio di citronella. Viene infatti utilizzato anche in alcuni casi di leggera depressione e di cefalea.
All'interno troviamo anche:
Olio di cocco
Estratto di camomilla
Estratto di Echinacea
Vitamina E
Creando un mix perfetto sia idratante che lenitivo! ed è proprio così, nonostante la sua consistenza all'apparenza leggera, riesce molto bene a fornire la giusta idratazione senza risultare troppo pesante sulla pelle.

Passiamo ora al GEL DOCCIA CREMOSO LENITIVO con estratto di echinacea purpurea.

 
Descrizione:
 Delicato e cremoso gel doccia lava e si prende cura delicatamente anche delle pelli più esigenti. Grazie al contenuto di olio di cocco, allantoina e pantenolo lenisce le pelli sensibili e facilmente irritanti. Contiene l’estratto di echinacea dalle proprietà protettive e rigeneranti. L’aggiunta di olio di citronella tonifica e lascia sulla pelle un fresco profumo.

Prezzo: 10,90 € per 300 ml
PAO: 3 mesi
INCI:
Aqua, Lauryl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Glycerin, Echinacea Purpurea Root
Extract, Cocos Nucifera Oil, Panthenol, Allantoin, Lactic Acid, Cyamopsis Tetragonoloba Gum,
Sodium Benzoate, Cymbopogon Winterianus Herb Oil,

Parfum
 
 
Anche in questo caso la profumazione è identica a quella descritta in precedenza, quindi o si ama o si odia. In questo caso però mi piace di più perché a contatto con l'acqua e in particolare se lo si utilizza aggiungendone un goccio durante un bagno caldo, la profumazione risulta molto avvolgente e quindi amplifica la sensazione di rilassamento e distensione, perfetto da utilizzare la sera prima di andare a letto.
 Non lo consiglio invece per una doccia mattutina, rischiate di voler poi ritornare sotto le coperte!
La consistenza è molto liquida e se non si presta attenzione è possibile che esca troppo prodotto, avrei preferito anche qui il pratico dispenser.
 Proprio per la consistenza così liquida consiglio di utilizzarlo con l'aiuto di una spugna, così da sprecarne di meno ma anche per aumentare la sua debole schiuma.
Il potere lavante è medio-alto ed è delicatissimo sulla pelle, dopo la detersione non tira e non risulta secca.
Per entrambi i prodotti il mio voto è: 7,5/10 solo per la profumazione che anche se decisamente rilassante non rientra in toto nelle mie corde.
Spero che le mie recensioni vi siano state utili e sono curiosa di sapere se questi prodotti vi incuriosiscono!
Un bacio,
Noemi


Commenti

  1. Non conoscevo questo brand ma mi sembrano prodotti davvero molto interessanti!
    Vado a dare un'occhiata al sito!
    Un abbraccio e buona giornata!

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, un abbraccio anche a te!

      Elimina
  2. Ciao! Non conosco il brand ma sembra molto interessante questo prodotto!

    RispondiElimina
  3. Non conosco il brand, ma ne ho sentito parlare spesso ultimamente. Mi sembra un prodotto ben formulato ed il fatto che abbia proprietà rilassanti mi intriga molto. La consistenza sembra fare al caso mio perchè preferisco i prodotti che si assorbono in fretta sul corpo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono veramente validi, questi due prodotti in particolare non pensavo potessero piacermi per via della profumazione particolare, invece essendo molto rilassanti mi hanno conquistata. Fammi sapere se hai l'occasione di provare qualcosa:)

      Elimina

Posta un commento