Crema Detergente, Takionic Bio26

Ben ritrovati!

La recensione di oggi è dedicata alla Crema Detergente Bio26 del marchio Takionic!
Conoscete già questo marchio?
Io sinceramente ne sono venuta a conoscenza grazie ad un omaggio del sito Sorgente Natura, che ogni tanto mette a disposizione dei prodotti tra cui scegliere se si supera la spesa di 39 euro.

Ma in cosa consistono i prodotti di questo marchio?
Takionic sono prodotti in grado di produrre un’energia che ha straordinari benefici a livello fisico.
Un materiale composto da una miscela di minerali Piezoelettrici in grado di emettere campi elettromagnetici a bassissima frequenza. L'energia tachionica differisce dalle altre forme di energia (emesse da cristalli, magneti, polarizzatori ecc.) in quanto viene definita energia a "punto zero" (zero point energy). In altre parole, non ha una particolare polarità o frequenza e può essere applicata a tutte lo spettro multidimensionale delle energie.
Il "punto zero" rappresenta lo stato potenziale ottimale, l'equilibrio ideale o omeostasi. Se l'energia tachionica possiede questa capacità di ridurre l'entropia (che è la tendenza verso il disordine), la sua applicazione può contribuire a creare un ideale equilibrio o "punto zero" all'interno del nostro corpo.
I Benefici dell'energia Takionica
  • Rallentare l'invecchiamento;
  • Aumentare la forza muscolare e la resa fisica;
  • Rinforzare il sistema immunitario;
  • Favorire la circolazione e l'eliminazione delle tossine;
  • Favorire la capacità di concentrazione e la memoria;
  • Migliorare il benessere generale;
  • Diminuire l'assorbimento delle onde elettromagnetiche
Info: https://sorgentenatura.it/e/takionic

Dopo numerosi studi dai loro laboratori nasce anche una linea cosmetica senza parabeni, coloranti, propilenici e lauril sulfato.
Nel loro sito infatti si possono trovare cosmetici di vario tipo da prodotti per capelli a creme anticellulite.

Sinceramente non sono mai stata attratta da prodotti con una filosofia di questo tipo, ovvero legati alla spiritualità e all'energia, ma avendo avuto questa possibilità perché no?!

Passiamo ora alla recensione di questo prodotto nello specifico!

SCHEDA TECNICA:
  • PAO: 6 mesi
  • PREZZO INDICATIVO: 15-20 euro
  • QUANTITA':100 mL
  • MODALITA' D'USO:Versate sul palmo della mano una noce di crema detergente Bio 26, distribuitela sul viso con un leggero massaggio e lasciatela agire per qualche secondo, prima di toglierla con acqua.
  • INCI:aqua, prunus amygdalus dulcis oil, olus oil, glycerin, sorbitan sterate, stearyl alcohol, lactc acid, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, tourmalin, ascorbyl palmitate, tocopherol, lecithin, parfum, sucrose cocoate, disodium edta, hexyl cinnamal, geraniol, benzyl salicylate, butylphenyl methylpropinal, alpha isomethyl ionone, coumarin, citricc acid, citronellol, isoeugenol, sodium dehydroacetate, sodium benzoate, phenoxyethanol.

COSA NE PENSO?

Packaging: il prodotto è contenuto in un barattolo color rosa antico e
con dei dettagli oro, anche se non molto sobrio non mi è dispiaciuto del tutto perché sembra quasi un cosmetico da collezione e una volta finito è carino da esporre in bagno.
Le note negative però sono due, non mi piace il fatto che il barattolo è ingombrante e pesa davvero tanto! quindi non è facile da trasportare ad esempio durante un viaggio e se per caso vi cade su un piede fa davvero molto male, parlo per esperienza personale xD
Infine trovo che il barattolo come contenitore per creme viso o detergenti sia poco igienico, dovendo mettere le mani ogni volta per prelevare il prodotto.


Profumazione: è molto delicata, un mix tra un profumo floreale e le classiche creme per il viso, per intenderci come la Nivea nel classico barattolo blu.

Uso: si può usare sia al mattino, prelevando una noce di prodotto ed effettuare un leggero massaggio per rimuovere le impurità e rinfrescare il viso che alla sera per la rimozione del make-up, utilizzando semplicemente un dischetto di cotone.
Ha una texture molto particolare quasi ad assomigliare ad una pomata.
La crema strucca veramente molto bene e lascia la pelle del viso molto idratata, luminosa ed elasticizzata.
Una volta rimossa con acqua tiepida la pelle  appare subito più rimpolpata ed elasticizzata, deterge e idrata allo stesso tempo quasi a sembrare di aver già utilizzato una crema idratante.
Per questo periodo invernale è veramente miracolosa, quello che però non mi è piaciuto è che usandola tutti i giorni ho notato la nascita di più impurità, forse dovuto dal fatto che è un prodotto abbastanza grasso.

Pro:
  •  deterge e idrata allo stesso tempo, ideale per chi ha una pelle molto secca e ha bisogno di più idratazione nel periodo invernale
  • rimuove velocemente il make-up senza stressare la pelle
  • profumazione



    Contro:

  • costo elevato
  • non è assolutamente adatto alle pelli miste e grasse
  • packaging troppo pesante e ingombrante

Voi avete mai provato questo prodotto? conoscevate il marchio? lasciatemi qui sotto i vostri commenti!

Un bacio

Noemi

Rimozione del Make up





Commenti

Post popolari in questo blog

Detergente pelli secche e disidratate, NaturaEqua

Termoprotettore all'olio di Sapote, Naturaequa

Latte detergente e Acqua micellare alle Due Rose, NaturaEqua