Ben ritrovati! avete mai sentito parlare della Barra di Sale Himalayano?

"..il sale rosa dell'Himalaya, non è il classico sale che conosciamo ma è un tipo di sale puro, ha origini molto antiche ed è privo di tossine e sostanze inquinanti che possono contaminare invece quello proveniente da mari e oceani.
E' così prezioso e ricco di benefici che è chiamato anche "oro bianco", in esso troviamo elevate quantità di ferro il quale  insieme al fatto che non viene sottoposto a trattamenti sbiancanti, conferisce il caratteristico colore rosa.."

Essendo un sale, il suo utilizzo principale è quello alimentare, infatti in sostituzione al comune sale da cucina possiamo riscontrare molti benefici come: supportare la respirazione e la circolazione, ridurre i crampi, accrescere la forza delle ossa.

Ma si può utilizzare anche in ambito estetico ad esempio unito a qualche goccia di o.e di tea tree oil e un pizzico di bicarbonato in acqua calda per un pediluvio rinfrescante e tonificante.

Inoltre è un prezioso alleato per la nostra pelle, permette di esfoliarla in modo del tutto naturale con un solo ingrediente.

In particolare io ho deciso di acquistarlo sotto forma di barra, in modo da rendere il peeling sotto la doccia molto più pratico, infatti basta passare su pelle umida la barra su tutto il corpo o dove si ha maggior esigenza.




Brand: Inner Life
Dove acquistarla: https://sorgentenatura.it/p/barra-di-sale-himalayano-salus-peel
Prezzo: 4,00 euro
Quantità: 300 gr
Inci: Sale Himalayano

Se avete la mia stessa tipologia di pelle ovvero sensibile e reattiva, consiglio un massaggio molto leggero o addirittura di tamponare la barra sulla pelle senza sfregare e dopo massimo 5 minuti di risciacquare con un bagnoschiuma lenitivo.
Questo perché la barra di sale a contatto con l'acqua si scioglie e porterà in evidenza i suoi cristalli con la possibilità di creare dei piccoli taglietti, se viene eseguito un peeling troppo energico!

Che benefici ho riscontrato?

Ho utilizzato la barra di sale per quattro mesi consecutivi per circa tre volte a settimana solo sulle gambe, la cosa che più mi ha colpita è stato il cambiamento sulla luminosità della pelle! andando ad esfoliare risulta più compatta e visibilmente più sana.
Inoltre ho riscontrato un leggero effetto drenante come se le gambe fossero più sgonfie!
Ultimamente avendo letto di persone che la utilizzavano anche sul viso per contrastare pelle grassa, ho provato a tamponarla quando noto che stanno per nascere delle imperfezioni e anche qui sono rimasta piacevolmente colpita, aiuta molto nel seccare i brufoli e velocizzare il processo di guarigione.
Io la consiglio veramente a tutti, soprattutto a chi ama gli scrub! ha un prezzo piccolissimo e dura parecchio e poi... più naturale di così?!

Commenti

  1. Ma che novitá per me! Io in cucina uso il sale rosa dell'Himalaya, ma sottoforma di barra non l'avevo mai visto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È fantastico anche in ambito della cura personale! Puoi usarlo anche per fare uno scrub aggiungendo magari un olio come quello di mandorle��

      Elimina
  2. Ciao, anchio sono un'appassionata di inci, anchio ho usato per un periodo il sale rosa, ma solo perchè in famiglia ne avevano bisogno per motivi di salute. Posso chiederti come hai fatto a stabilire il sottotono della tua pelle? Mi sono iscritta al tuo blog, se ti va passa da me lascia un commento http://liberamentebea.blogspot.it/ ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie di essere passata e di esserti iscritta,passo volentieri dal tuo. Il sottotono varia in base a molte caratteristiche, come il colore della pelle/occhi/capelli se hai colori caldi o freddi. Non si può mai stabilire con precisione,io ho notato che mi stanno meglio i fondotinta dal sottotono freddo e rosato :)

      Elimina
  3. Ciao! Davvero curioso e interessante! Ho sentito parlare di questo sale in cucina ma non sapevo che fosse ottimo anche per la cosmesi. Interessante soprattutto per la mia pelle che ha delle imperfezioni. Grazie della recensione! ^_^

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Detergente pelli secche e disidratate, NaturaEqua

Termoprotettore all'olio di Sapote, Naturaequa

Latte detergente e Acqua micellare alle Due Rose, NaturaEqua